Trasporto socio-sanitario, Gruppo Misto: “No a soglia Isee che esclude le famiglie”
Il dibattito sul nuovo regolamento comunale per il servizio di trasporto socio-sanitario approvato nel Consiglio comunale del 9 marzo continua a far discutere
Il dibattito sul nuovo regolamento comunale per il servizio di trasporto socio-sanitario approvato nel Consiglio comunale del 9 marzo continua a far discutere
In occasione della ricorrenza dell’aggressione subita da Sergio Ramelli, il Circolo “Fratelli d’Italia” di Vigarano Mainarda promuove un’iniziativa pubblica dedicata al ricordo dello studente milanese, vittima della violenza politica negli anni Settanta
Proseguono gli appuntamenti per comprendere le ragioni del No al referendum costituzionale del 22 e 23 marzo promosse dal Comitato provinciale per il No Società Civile
Lieto fine per la disavventura accaduta a Lisa Pancaldi, capogruppo di Viviamo Vigarano. I carabinieri infatti, al termine della loro attività di indagine, hanno rintracciato e identificato l'uomo che, nel tardo pomeriggio dello scorso 7 marzo, approfittando dell'imbrunire, era entrato nel cortile privato dell'abitazione in cui vive la consigliera, rubandole una bicicletta
Il Consiglio comunale del 9 marzo ha approvato il nuovo regolamento per l’utilizzo del servizio di trasporto sociale, uno strumento che l’Amministrazione ha voluto disciplinare per garantirne continuità e maggiore efficienza organizzativa
Vigarano Mainarda. Incontro pubblico sui rifiuti ex Orbit, domani, lunedì 17 ottobre, alle ore 20, presso la sala multimediale di Vigarano Mainarda. Al tavolo dei relatori sono attesi rappresentanti di Comune, Provincia, Arpa, Usl, Cmv. Lo promuove il Comitato Vigarano Pulito: “Finalmente – scrive in una nota – noi cittadini avremo la possibilità di ascoltare da tutti loro i particolari su questa vicenda e soprattutto potremmo capire se questi rifiuti sono o meno contaminati di amianto. Preoccupazione – continua il comunicato del Comitato – che ci assilla da quando nel luglio di quest’anno sono emerse analisi che parlavano di amianto e a seguito, analizzando la documentazione, abbiamo scoperto con stupore che già dal primo documento dell’Usl del ’99 la presenza di amianto era certa e tale da considerare la situazione altamente pericolosa”. sarebbero infatti presenti “lastre di eternit rotte o frammentate che sono considerate fonte di areodispersione di materiale cancerogeno”, ricordano gli attivisti.
“Da subito – riferisce il comunicato del Comitato – abbiamo chiesto la copertura di questi rifiuti, ma ci è stato risposto che sono “non pericolosi” e che quindi non è necessario coprirli”.
Pertanto la preoccupazione dei cittadini organizzati nel Comitato resta alta. “Non capiamo – scrivono – come rifiuti così pericolosi ad un certo punto siano diventati innocui. Lì vicino ci sono molte abitazioni e a pochi metri in linea d’aria vi è la scuola e l’asilo di Vigarano Pieve, dove tutti i giorni tanti bambini si recano”.
Pretendono informazione, i cittadini del Comitato Vigarano Pulito: “Speriamo che questo incontro, vista la presenza di tutti i tecnici preposti, ci possa dare chiarezza. Crediamo quindi sia importante – concludono la nota – che la cittadinanza partecipi numerosa. Insieme le cose si fanno meglio e tutti possono portare importanti contributi, anche solo con le loro domande. Essere informati e partecipare è importante”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com