Ripristino del tetto del Palazzo Municipale danneggiato dal maltempo del 2022
Sono in corso lavori di ripristino al tetto del Palazzo Municipale di Bondeno, senza impatti sull'attività degli uffici. Previste opere analoghe alla Polizia Locale
Sono in corso lavori di ripristino al tetto del Palazzo Municipale di Bondeno, senza impatti sull'attività degli uffici. Previste opere analoghe alla Polizia Locale
A Bondeno, San Valentino è per bambini e ragazzi: il 14 febbraio pigiama party per le elementari, il 15 festa per le medie. Prenotazioni obbligatorie
Quarto appuntamento con la rassegna cinematografica Apericinema presso la Sala 2000: questo giovedì, 13 febbraio, alle ore 21 verrà proiettato “Romeo+Juliet”
A fine novembre era terminata la progettazione, a inizio febbraio c’è la ditta che eseguirà i lavori di riqualificazione
Questa domenica, 9 febbraio, alle ore 15 presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti” si terrà l’appuntamento “Ricordo poetico di Lorenza Meletti”
Bondeno. Una donazione alla parrocchia, magari utile, anche simbolicamente, per la realizzazione del nuovo Centro Maria Regina della Pace, che sorgerà nel Quartiere del Sole con il sostegno, tra l’altro, del Comune di Bondeno.
E’ quella che intende fare la Confartigianato, che nei mesi scorsi, alla cittadina matildica, ha dedicato il testo “Bondeno, Mestieri Artigiani” (scritto dalla giornalista Camilla Ghedini e pubblicato da Este Edition). Con introduzione del sindaco Alan Fabbri, di Monsignor Marcello Vincenzi, del segretario generale della Confartigianato, Giuseppe Vancini, e del presidente dell’Associazione Bondeno Cultura, Daniele Biancardi, il libro raccoglie 13 interviste ad artigiani oggi in pensione.
Realizzato dall’associazione col patrocinio di Comune, Carice e Associazione Bondeno Cultura, il volumetto è stato presentato lo scorso aprile alla Casa Operaia ed è ora in vendita nelle cartolibreria del paese. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia guidata da Monsignor Marcello Vincenzi. «Ci è parso giusto così – commenta Vancini – alla luce della grande disponibilità dimostrata da Don Marcello per la realizzazione dell’opera, che parla appunto di Bondeno e della sua comunità, di cui noi, col libro, abbiamo voluto omaggiare la storia».
Soddisfatto anche il sindaco Fabbri. «Per noi il testo costituisce un’eredità morale, dà infatti voce e riconoscimento ai nostri nonni, che con il loro lavoro hanno contribuito al benessere del territorio. Un territorio che noi, Ente e associazioni di categoria, dobbiamo continuare a custodire e valorizzare. In questo senso, il legame con la parrocchia assume ancora più importanza».
Protagonisti delle interviste sono Edmo Mori, Gino Savonuzzi, Gualtiero Monari, Luciano Chiarabelli, Ettore Bergamini, Rossana Flori, Roberto Costa, Corrado Costante, Romolo Rossetti, Giorgio Costanzelli, Gianni Armenghi, Maurizio Vincenzi, Mauro Gavagna. Il ricavato sarà successivamente consegnato a Don Marcello da Vancini e dal sindaco Fabbri.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com