Cronaca
30 Settembre 2011
Pranzo sociale e apertura dei corsi di ginnastica al centro sociale

L’Acquedotto festeggia 28 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

Furto all’Ipercoop. Arrestata 29enne che non poteva stare a Ferrara

Erano le 13 circa di ieri (10 settembre) quando, all'interno dell'Ipercoop del centro commerciale Il Castello, una 29enne, dopo essere entrata e aver preso il carrello come tanti altri clienti, aveva iniziato a muoversi tra le corsie del supermercato scegliendo dagli scaffali numerosi prodotti

Fugge dopo l’incidente con documenti falsi e viene denunciato

Fugge dopo aver danneggiato tre veicoli, ma non senza commettere errori grossolani e infine consegnandosi inconsapevolmente alle autorità. La vicenda ha avuto inizio in via Strozzi, a Ferrara, dove un conducente senza scrupoli ha danneggiato tre autovetture in sosta per poi allontanarsi senza lasciare traccia, violando ogni regola di civile convivenza e responsabilità sociale

Il Centro di promozione sociale “Acquedotto” di corso Isonzo 42 festeggia, con un momento conviviale aperto a tutti i soci, i 28 anni di attività. Domani, sabato 1 ottobre, dalle 12.30, si ricorderà il 1° ottobre 1983, data dell’apertura del centro nell’allora sede di via Ripagrande.

Tra le prime realtà associative AnceScao dedicate agli anziani a nascere sul territorio cittadino ferrarese, il gruppo è cresciuto negli anni diventando per attività e spazi vero punto di riferimento per la promozione socio-culturale, anche intergenerazionale.

Pur con il passaggio nel 2006 nei locali di corso Isonzo, sono rimasti inalterati spirito proposito e partecipazione di collaboratori e iscritti, biglietto da visita apprezzato e riconosciuto.

Diversificate le attività sociali proposte, tra cui ricordiamo i corsi di ginnastica dolce che riprenderanno lunedì 3 ottobre con doppio appuntamento settimanale, mattutino e pomeridiano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com