Economia e Lavoro
29 Settembre 2011
Al 30 giugno utile di esercizio pari a 4 milioni e 384 mila euro

Emil Ro Factor, semestrale positiva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alberto Cilloni

Cento. Semestre positivo per EmilRo, la società di factoring partecipata dalla Cassa di Risparmio di Cento e controllata dal Gruppo  Bper (sede a Bologna e filiali anche a Milano e Roma).  Presidente è Alberto Cilloni, già direttore generale della stessa Carice. Amministratore delegato è Paolo Licciardello e direttore generale Tarcisio Fornaciari.

I dati presentati dal consiglio di amministrazione testimoniano un’azienda in espansione con una crescita dell’utile di esercizio che al 30 giugno era pari a 4 milioni e 384 mila euro. Anche i volumi denotano un deciso aumento, a cominciare dal turnover di 1.199 milioni (+15,6% sui dodici mesi); gli impieghi economici hanno superato il miliardo di euro. Questo ottimo trend ha consentito a EmilRo di conquistare l’ottavo posto nella classifica nazionale di settore, destinato a migliorare ulteriormente anche per effetto della recente operazione di fusione per incorporazione di Meliorfactor spa.

La società si era fusa un anno fa con una analoga società di factoring della Popolare dell’Emilia che aveva così acquisito il 52% delle quote. Nella compagine sociale figurano importanti realtà produttive come Cremonini, HBC, Sacmi, Le Copains La Perla, Conad e Unibanca. Il giro di affari supera i due miliardi e mezzo di euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com