Poggio Renatico
28 Settembre 2011
Attrazioni attivate a velocità e con movimenti ridotti per disabili

Diversamente in giostra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio. Il Centro Civico per le discipline musicali

L’avviso prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 3 locali siti all’interno del “Centro Civico” di proprietà comunale, per il periodo 1° settembre 2025 – 31 agosto 2026

A Gallo torna la “Festa della birra”

Dal 18 al 21 luglio in piazza IV Novembre a Gallo di Poggio Renatico si svolgerà la dodicesima edizione della “Festa della Birra – Gallo’s Beer”, organizzata dal Drink Team Gallo

Poggio Renatico. Per il terzo anno consecutivo il luna park di Poggio Renatico abbatte tutte le barriere con “Diversamente in giostra”. Si è svolta ieri (martedì 27) l’iniziativa organizzata dai gestori del parco divertimenti, d’intesa con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco.

In mattinata tagadà, bruco mela, dischi volanti, autopista e tutte le altre attrazioni sono state attivate a velocità e con movimenti ridotti per consentire la fruizione da parte delle persone con diverse abilità. Un centinaio di giovani e adulti disabili sono saliti gratuitamente sulle giostre in funzione ‘diversamente’.

Tanta l’allegria e la spensieratezza nel corso di questa occasione di divertimento e di socializzazione, con un occhio di riguardo per l’aggregazione e l’integrazione. Sono stati invitati a partecipare a “Diversamente in giostra”, facendo registrare una notevole adesione, i centri socio-riabilitativi della zona: Cs San Martino, Cidas-Csr Rivana, Centro Residenziale Fiorana e Centro Diurno Le Rose di Argenta, Csr Navarra di Malborghetto, Fondazione Zanandrea, Coccinella Gialla Anffas  Gruppo Verde di Cento, Csr Airone di Salvatonica e Centro Le Farfalle di San Giovanni in Persiceto.

“Contiamo di dare continuità a questo evento – afferma Giorgio De Barre, referente del luna park per il progetto e fra i suoi ideatori -. Auspichiamo che si possa estendere a tutto il territorio provinciale per regalare il maggior numero di giornate come queste. L’altro ambito in cui proponiamo il nostro impegno sono le promozioni e gli sconti a favore delle famiglie: in tempi di crisi, presente anche nel nostro settore, desideriamo sostenere i genitori che non vogliano far mancare ai loro figli il divertimento sano del parco divertimenti, fra colori, musica e profumo di zucchero filato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com