Poggio Renatico
11 Settembre 2011
A opera terminata, le campane hanno suonato a festa per un'intero pomeriggio

Madonna Boschi, dipinge la chiesa dove si sposerà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scontro frontale a Gallo: due feriti sul ponte del Reno

Poco prima delle 15 di oggi, 27 aprile, un violento incidente si è verificato sulla statale 64 Porrettana nel Comune di Poggio Renatico, sul ponte che attraversa il fiume Reno, tra gli abitati di Gallo (in provincia di Ferrara) e Malalbergo (nel Bolognese)

Furto e maltrattamenti. Due uomini finiscono in carcere

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Poggio Renatico e Terre del Reno hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di carcerazione emessi nei confronti di un 36enne e di un 50enne, rispettivamente responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona

Andrea Calanca

Madonna Boschi. Non gli piaceva la chiesa dove doveva sposarsi e, osservandola ogni giorno attraverso le finestre della sua abitazione, ha fermamente maturato la decisione di  abbellirla e renderla splendente. Quindi con un mese di duro lavoro, e incurante del caldo e dell’afa, ha riverniciato la facciata e le pareti esterne sia del campanile che della Chiesa. L’autore dell’impresa è Andrea Calanca sponsorizzato dalla Pro Loco di Madonna Boschi che gli ha messo a disposizione l’aggrappante, lo stucco e la vernice necessaria per rimettere a nuovo oltre mille metri quadri di pareti, dipinte con il rosso mattone tipico del ferrarese, e i trecento metri quadri delle “colonne”, dipinte in giallo, che ornano l’edificio religioso. L’opera è stata completata ad inizio di questo mese e, per farlo sapere a tutti, le campane hanno suonato a festa e a distesa per un’intero pomeriggio.Ora Andrea Calanca potrà sposare l’amatissima Cinzia Fuschini nella chiesa che ha di fronte a casa e che ora, dalla sua abitazione, può osservare compiaciuto perchè l’ha fatta  ritornata agli antichi splendori. La coppia sarà unita in matrimonio da don Andrea Frazzoli ed al momento del rito religioso sicuramente, come è auspicato anche in un biglietto di felicitazioni del sindaco Barbara Paron, la Chiesa risplenderà di una luce particolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com