Cronaca
9 Settembre 2011
Due arresti e due denunce da parte dei carabinieri di Ferrara

Scoperta casa di squillo in pieno centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Esce dai domiciliari per una visita ma lo trovano a spasso

Nella tarda mattinata di ieri (venerdì 10 maggio) gli agenti della Polizia di Stato, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Boccacanale di Santo Stefano, hanno riconosciuto un uomo di nazionalità straniera che era agli arresti domiciliari

Processo a Estense.com, Fabbri sentito in aula

Sentito ieri (venerdì 10 maggio) in aula come parte offesa, il sindaco Alan Fabbri ha respinto ogni 'contestazione' che gli viene fatta nell'articolo di Marco Zavagli, direttore di Estense.com, oggi a processo con l'accusa di diffamazione aggravata per aver scritto, il 23 marzo 2020, un editoriale dal titolo "La propaganda, l'industria che funziona meglio a Ferrara"

L’aurora boreale nel cielo di Ferrara

È stata una serata da passare con il naso all’insù quella di ieri, venerdì 10 maggio. In quasi tutta Italia è stato possibile ammirare attorno alle 21 il cielo colorato di rosso dall’aurora boreale

Morte Riberti. A fine giugno l’udienza preliminare del processo

A poco più di due anni da quel tragico 21 giugno 2022, il gup Alberto Ziroldi del tribunale di Bologna ha fissato per mercoledì 26 giugno l'udienza preliminare del processo per la morte di Leonardo Riberti, il 21enne che perse la vita dopo aver scavalcato una finestra dell'ospedale Maggiore, precipitando

Il maggiore Gabriele Gainelli

Si chiama “Roxana”, dal nome di una delle squillo coinvolte, l’ultima operazione dell’Arma contro il mondo della prostituzione. Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni di residenti, insospettiti da un insolito via vai notturno che andava avanti da mesi in quell’appartamento in una zona centralissima di Ferrara. Attraverso riscontri prima e appostamenti poi i carabinieri della Compagnia di Ferrara, coordinati dal maggiore Gabriele Gainelli, hanno scoperto un appartamento utilizzato per dare ospitalità a giovani prostitute rumene. Da qui il “servizio” si estendeva anche all’accompagnamento sulle strade del piacere, in particolare nella zona tra via San Giacomo, Ingegneria e il Darsena City.

Dopo aver ottenuto gli indizi che cercavano, i militari sono intervenuti martedì sera, identificando i titolari del contratto di affitto – regolare – dell’appartamento in questione. In quel momento c’erano tre donne all’interno, tra cui le due coinquiline, e due uomini, tra cui il presunto accompagnatore-autista.

Quest’ultimo, D.M., rumeno di 32 anni, è stato arrestato per favoreggiamento della prostituzione aggravato insieme a V.A.A., ragazza di 24 anni che – secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti – a sua volta accompagnava le ragazze e si prostituiva lei stessa. Denunciati a piede libero, invece, G.I., 28 anni, coinquilina dell’arrestata e proprietaria dell’Audi di colore grigio scuro utilizzata per i “passaggi”, e un ragazzo di 21 anni, C.B..

Secondo i carabinieri le ragazze ospitate avrebbero contribuito al pagamento dell’affitto in cambio del posto dove dormire.

Le udienze di convalida hanno confermato gli arresti e disposto l’obbligo di dimora per l’uomo (in una casa di Molinella) e il rilascio della donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com