Eventi e cultura
7 Agosto 2011
Fabrizio Oggiano, 26 anni, è stato selezionato tra i 25 finalisti del talent show Next Up

Youtube scopre un talento ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Fabrizio Oggiano, dal video 'Post 39'

Youtube scopre un giovane videomaker ferrarese. “Zizzomagic”, con questo nickname si firma sul web Fabrizio Oggiano, 26 anni, che si è classificato tra i 25 finalisti della prima edizione di YouTube NextUp, concorso riservato ai partner YouTube più creativi di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Olanda, e che ha visto la candidatura di migliaia di aspiranti registi.

Il giovane video maker, che lavora in una pizzeria cittadina, ha scalato la classifica di gradimento mondiale interna ai canali del tubo, presentando al talent show online il suo corto, dal titolo “Post 39”.

Il concorso, che è partito lo scorso 2 giugno 2011 e si è chiuso il 28 dello stesso mese, è stato selezionato grazie ai voti della comunity, e quindi da parte di un team di esperti di Youtube e di Google. Il verdetto, che ha tenuto sospesi geek e registi in erba da tutto il mondo, è arrivato invece pochi giorni fa, martedì scorso.

Non solo la gloria e la reputazione nel web, sui media e tra gli amici: per Fabrizio Oggiano, come per gli altri finalisti, è arrivato anche un premio da 20.000 euro e un viaggio a Londra a settembre per partecipare al Youtube creator camp, un seminario che intende dare ai partecipanti consigli e strumenti per aumentare le capacità e la qualità delle proprie creazioni, sviluppando al meglio il proprio talento.

Guarda il video vincitore di Fabrizio Oggiano: http://www.youtube.com/watch?v=nKwOc9JBsso

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com