Politica
6 Agosto 2011
Calvano sull’inchiesta che vede indagato il segretario regionale del Pd

“Il Pd non è geneticamente migliore degli altri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

“Il Pd, come gli altri partiti, non è geneticamente migliore di altri. Dovrà invece dimostrarlo sul campo, giorno per giorno, con operazioni di trasparenza; anche mettendoci la faccia”. Non si nasconde Paolo Calvano davanti alla domanda più temuta che un dirigente democratico potrebbe sentirsi rivolgere in questi giorni in Emilia-Romagna.

A margine dell’iniziativa del Pd in spiaggia, il segretario provinciale concede qualche rapida riflessione sull’inchiesta che vede indagato per abuso d’ufficio Stefano Bonaccini, attuale segretario regionale del Pd, per fatti relativi al periodo in cui era assessore al patrimonio di Modena.

Bonaccini sarebbe accusato di presunti favoritismi avvenuti da parte dell’ufficio patrimonio l Comune nei confronti dei gestori di un chiosco dal 2003 al 2008. Con lui sono indagati il suo successore, Antonino Marino, e i due dirigenti comunali Mario Scianti e Giulia Severi.

Già nei giorni scorsi Bonaccini era uscito sulla stampa con una nota proveniente dalla segreteria regionale del partito, in cui il segretario assicurava che “negli anni in cui sono stato assessore al Comune di Modena (dal 1999 al 2006) ho sempre agito nel rispetto delle regole, con correttezza e nella massima trasparenza. Ribadisco pieno rispetto e fiducia nei giudici e nel loro lavoro. Per quel che mi riguarda sono tranquillo, sereno e concentrato sugli impegni del Pd”.

Senza entrare nel merito delle accuse, campo che va lasciato ovviamente libero alla magistratura, Calvano si limita a dire che “leggendo le cronache, la questione sembra ancora molto confusa, ma qualunque cosa sia avvenuta, auspichiamo che venga fatta chiarezza”.

“Bonaccini stesso – aggiunge il segretario provinciale – sta trattando con assoluta trasparenza la questione, mettendo tutto sul social network Facebook”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com