Comacchio. E’ stata la coppia formata dai due attori Franco Trentalance e Giorgia Wurth a trionfare nella tappa dei Lidi di Comacchio del Beach Tennis Supervip Kia Tour, il torneo tra vip che ha visto scendere in campo alcuni amatissimi personaggi del mondo del cinema e della televisione che hanno trascorso un intero fine settimana a Estensi, Nazioni e Pomposa.
E proprio al Lido di Pomposa, al bagno Gallanti, davvero gremito di gente, si sono sfidati le coppie Roberto Farnesi e Roberta Lanfranchi battuti da Giorgia Wurth e Franco Trentalance, un vero campione di beach tennis. Sono poi scesi in campo Pamela Camassa e Alessio Di Clemente – l’altra coppia di finalisti – un altro bravissimo giocatore di beach tennis, determinante nello sconfiggere la coppia formata da Andrea Roncato e Anna Safroncik. Per il terzo e quarto posto si è giocato un incontro davvero divertente dove due donne, Safroncik e Lanfranchi hanno sfidato e battuto clamorosamente, per 4 a 1, Roncato e Farnesi.
Davvero molto competitivi e agguerriti tutti i vip del torneo – ormai decisi a conquistare la vittoria della tappa – che scesi dai campi di beach tennis hanno commentato a caldo i risultati del torneo e le loro performance sportive. «Mi sto divertendo come una pazza – ha detto la bella show-girl Roberta Lanfranchi – ed ho capito una cosa: non so giocare a beach tennis, ma questo sport mi piace moltissimo. Quindi l’anno prossimo mi allenerò e giocherò certamente per vincere».
Anche per il suo compagno di racchetta, Roberto Farnesi, una bella esperienza sui campi del Beach Tennis Supervip che ormai sono diventati di casa. «Ammetto di essere un po’ fuori forma e fermo sulle gambe. Ho però deciso che il prossimo inverno farò una dieta a base di banane che mi dicono contenere molto potassio e mi allenerò moltissimo. Anzi, non girerò nemmeno un film e, insieme ad Andrea Roncato, prenderemo lezioni di beach tennis.»

Giorgia Wurth e Franco Trentalance
Andrea Roncato, davvero un affezionato concorrente del torneo, sceso dal campo ha invece elogiato la sua compagna Anna Safroncik che si è difesa benissimo in campo. «Non so se Anna diventerà una “campionessa” di beach tennis ma sicuramente è migliorata molto ed è comunque una bravissima attrice che è sicuramente la cosa più importante.» E la bella attrice Anna Safroncik ha risposto ai complimenti di Roncato dicendo di aver scoperto uno sport divertente ed appassionante. Mi sono divertita e sono sempre più agguerrita – ha detto Anna – e non vedo davvero l’ora di giocare di nuovo. L’evento, uno degli appuntamenti di punta dei Riviera Beach Games, si sposterà ora nel Lazio, sulle spiagge di Nettuno (Rm) e poi all’Isola di Albarella, ospiti di Emma Marcegaglia nel suo esclusivo resort che ospiterà il master finale del torneo.
La tappa dei Lidi di Comacchio del Beach Tennis Supervip Kia Tour andrà in onda il prossimo 10 agosto sul canale digitale Super Tennis che dedicherà, a partire dalle 20.00, un’intera trasmissione all’evento ed ai Lidi di Comacchio. Il Beach Tennis Supervip Kia Tour 2011 è organizzato da Made Eventi di Ferrara, insieme a Dmtc di Roma con il contributo del Comune di Comacchio, Consorzio Lido delle Nazioni, Apt Emilia-Romagna, Kia, Metadieta, Look-at, Grandi Riso, Cassa di Risparmio di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com