Dopo la partenza di Illuzzi, la Carife si sta muovendo su più fronti per affiancare a Simone Zambelli un altro alzatore in grado di coprire al meglio il ruolo. Prima scelta del coach Zambelli sarebbe l’esperto Strenghetto, classe 1980, con tanti campionati di B alle spalle. L’alzatore veneto, l’anno scorso in forza al Legnago di B2, si è mostrato interessato e sta valutando l’offerta di Ferrara. Altra possibilità è ripercorrere la strada dello scorso anno prendendo un altro giovane di belle speranze. In questo caso non è la 4 Torri che si sta muovendo ma sono i procuratori ad offrire atleti giovani in quanto sicuri che l’esperienza di Ferrara, così come testimoniato dalla crescita di Illuzzi, sarebbe un toccasana per la carriera dei loro assistiti.
Ecco che così è spuntato il nome di Salvatore Donzella, classe 1992, scuola Cuneo, come possibile innesto nel ruolo. Serrate infine le trattative per convincere Casadei a rivestire la maglia granata. Si sta tentando di limare le richieste del giocatore mettendo sul piatto della bilancia un corso di beach volley che il forte beacher cesenate potrebbe tenere a Ferrara per ridurre il gap tra richiesta ed offerta. Se la trattativa dovesse trovare ostacoli sempre attuale anche la possibilità per Bergantino e Zanotto che in posto 4 offrono meno garanzie di Casadei in ricezione ma che, assieme a Fratuccelli, garantirebbero un attacco di palla alta veramente importante.
Infine si sta tentando di legare alla Carife per più stagioni l’opposto Vaccari su cui la società del presidente Baroni pare voglia investire per il futuro. L’ostacolo è rappresentato dal cartellino che è di proprietà del Marmi Lanza Verona con la quale è stata intavolata una trattativa che sembra avere buone speranze di riuscita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com