Vigarano Mainarda. Non verrà tolto ma solo spostato il rilevatore di velocità, con telecamera, posto all’ingresso dell’abitato di Vigarano Mainarda per chi arriva da Ferrara con direzione Cento.
Gli attuali lavori in corso avevano alimentato, tra gli automobilisti in transito, la “speranza” che venisse tolta l’apparecchiatura tanto temuta. Il Velocar Red, questo il nome tecnico dello strumento, verrà invece solo spostato di circa 600 metri, verso Ferrara, e posizionato in prossimità della “Magnani Calcestruzzo”.
Il motivo dello spostamento nasce dall’obbligo di adeguare il regolatore di velocità alle nuove norme del codice della strada che impongono che venga posizionato ad una distanza, minima, di un chilometro, dal segnale del limite di velocità Entro la fine di questo mese saranno terminati i lavori di installazione, posizionati gli appositi segnali ed effettuate tutte le verifiche di collaudo e taratura della telecamera.
Dal 1 agosto il Velocar Red ritornerà nuovamente in funzione a tutti gli effetti. Su autorizzazione della Provincia e con Decreto della Prefettura, l’apparecchiatura era stata installata,nella vecchia posizione, in base ad una petizione presentata dai residenti della zona che si lamentavano per il mancato rispetto dei limiti di velocità, 70 Km/h, da parte di gran parte degli automobilisti su un arteria provinciale che è sempre interessata da un grosso flusso giornaliero di mezzi in transito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com