Questa sera alle ore 21.30 presso il Giardino delle Duchesse (via Garibaldi 6) prosegue il festival di danza e arti visive contemporanee Alias Res 2011. In scena Maria Carpaneto di Milano con la coreografia Aerial su musica di Kate Bush. Il lavoro di Maria Carpaneto si basa sulla ricerca di uno “stato”: partendo dalle movenze degli uccelli, il corpo propone e trova dei gesti, delle dinamiche, che vanno a formare la coreografia e quindi la “storia”, supportata da una drammaturgia sonora.
La performance è un’ immersione nella quotidianità dei gesti traendo ispirazione da ‘La danza della realtà’ di A. Jodorowsky. A seguire Impulsion-postimpro project, un video di David Campesino (Germania) con gli interpreti Marita Matzk e Jan F.Kurth in un dialogo tra danza e voce. La serata si concluderà con la performance In Ombra della giovane Gaia Ciani di Forlì, per la regia di Ruth Zanella. Un lavoro che indaga sulle parti nascoste del proprio essere. Dal desiderio di mostrarsi allo stato intimo, silenzioso, capace, nell’ombra, di guardare l’esterno in maniera diversa e forse di vederci meglio. L’area scura dell’ombra delimitata dai contorni netti o sfumati, a seconda della luce, diventa consapevolmente una parte imprescindibile di se stessi.
Ingresso 6 euro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com