E’ un nome noto, anzi notissimo a Ferrara, quello che ora è legato alla tragedia e al presunto 0micidio di viale Pascoli a Lido degli Estensi. Albersano Ravani è stato infatti il fondatore della Ravani Acciai s.r.l. di Chiesuol del Fosso, fondata nel 1974. La prima denominazione fu quella di Acciai Inox, voluta per significare il particolare comparto operativo degli acciai speciali. Tale denominazione fu modificata nel 1988 con l’attuale Ravani Acciai s.r.l.. Un’azienda che Ravani ha avuto il merito di ingrandire facendola diventare una delle aziende leader del settore. La Ravani Acciai opera nel settore della distribuzione di prodotti in acciaio inossidabile. Tra i suoi clienti figura il colosso tedesco Thyssen Krupp proprietario della Berco.
Quello di Albersano Ravani è un nome molto conosciuto anche negli ambienti sportivi per essere stato presidente della Spal alla fine degli anni Ottanta, ma è la fama di industriale ad aver avuto il maggior peso nella sua vita. Nel corso degli anni l’azienda di Chiesuol del Fosso si è ingrandita e ha conosciuto un momento di crisi solo a partire dal 2008. La prima sede fu in via Marconi, poi otto anni fa ci fu Sette anni fa ci fu il trasferimento nel modernissimo impianto situata a lato della via Porrettana a Chiesuol del Fosso a poca distanza dal casello autostradale. Gia sul finire del 2008 cominciarono a soffiare i primi venti della crisi, poi la decisione di costituire una nuova società con un contratto d’affitto affidata al figlio Sauro che ne diventa amministratore delegato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com