Comacchio
6 Luglio 2011
Controlli della guardia costiera nel primo weekend di luglio

In barca senza patente, maxi multa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Porto Garibaldi. Venti controlli, diverse sanzioni e una maxi multa. È il bilancio dei controlli effettuati dalla guardia costiera durante il primo fine settimana di luglio. Il risultato dell’attività di perlustrazione, svolte nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”, ha visto infatti nelle due giornate un totale di 10 ore di navigazione, con la verifica di più di venti imbarcazioni con conseguente accertamento di sette violazioni amministrative di cui tre per innosservanza del regolamento sulla circolazione marittima, per aver ormeggiato all’interno della fascia di balneazione e altre quattro per violazione al codice della nautica. Particolarmente salata è stata la sanzione applicata a un giovane residente a Lagosanto, il quale era al timone di una barca con un motore da 250 cavalli senza aver conseguito la patente nautica.

Il giovane, dopo essere stato scortato in porto e terminati i controlli di rito, si è visto notificare un verbale di contestazione pari a 2.754 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com