Bondeno
30 Giugno 2011
Chiusura col botto martedì scorso per la 'Localfest' nel piazzale della chiesa arcipretale

Le fontane danzanti conquistano Bondeno

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bondeno. Nella tarda serata di martedì scorso “LocalFest – Gastronomia, Passioni, Sport, Ambiente” si è concluso col botto: migliaia di persone hanno preso parte al Gran Finale, andato in scena nel piazzale antistante la chiesa arcipretale di Bondeno. L’acqua, uno dei principali temi trattati nella prima edizione di LocalFest – infatti nel corso dell’ inaugurazione, avvenuta giovedì 24 al Bondy Beach, il presidente di Oltremare di Riccione Leandro Stanzani ha consegnato il delfino Ulisse al presidente dell’acquaparco matildeo Massimo Boselli suggellando il gemellaggio tra le due strutture) è stata la protagonista assoluta della rassegna e del suo spettacolare epilogo: le “Fontane danzanti Viorica”, già vincitrici dell’Oscar Internazionale dell’Acqua e leader del settore, attualmente in tour tra Europa e Medioriente.

In un’atmosfera di suggestiva attesa, al ritmo di noti brani musicali, repentine variazioni di luci colorate e nuvole di fuoco zampilli d’acqua (che hanno toccato i 15 metri di altezza) sono stati i principali attori di uno show, che, nel suo esordio assoluto nella città matildea, ha direttamente catturato l’interesse del pubblico. Non a caso al termine dello spettacolo sono stati moltissimi gli applausi e i commenti positivi.

A filmare le “Fontane danzanti” erano presenti anche le troupe di Telestense e di Telesanterno, le televisioni che nei prossimi giorni trasmetteranno in differita lo spettacolo. La buona riuscita del Gran Finale e di LocalFest è stato il frutto della stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Bondeno e il Gruppo Editoriale Lumi di Gabriele Manservisi, l’azienda che in poche settimane si è fatta promotrice di questa nuova versione della festa patronale. A precedere il Gran Finale, nel dopocena di martedì sera, ha riscosso il consueto interesse anche la sfilata di moda. Il concorso Miss Grand Prix ha incoronato Ambra Macchini 16 anni di Cattolica studentessa hobby palestra h. 1,78; 2^ class. Francesca Cucurachi ex equo con Irina Bivol (Francesca 18 anni di Carpi studentessa – Irina 15 anni di Modena studentessa); 3^ class. Serena Fornaciari 16 anni di Carpi studentessa con l’ hobby del nuoto  La classifica de il “Più bello d’Italia ha incoronato vincitore Michele Pugliese 28 anni di Bologna ingegnere chimico hobby body building; 2à class. Alain torres 27 anni di Modena metalmeccanico, ballerino; 3° Cristian Rigillo 21 anni di Crevalcore . L’ultimo appuntamento programmato nell’ambito di LocalFest è previsto nella serata di lunedì 4 luglio, quando alle ore 20,30 presso la Pinacoteca Comunale gli organizzatori trarranno il bilancio complessivo della prima edizione e verranno premiate le foto vincitrici della rassegna fotografica. Seguirà il convegno dal titolo “Progetti locali per un futuro sostenibile”, dove parteciperanno i rappresentanti alcune aziende locali operanti in progetti legati all’ambiente oltre all’onorevole Angelo Alessandri Presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com