Economia e Lavoro
30 Giugno 2011
Paola Pedroni prende il posto dell’uscente Pier Carlo Scaramagli

Agriturist Ferrara ha un nuovo presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Paola Pedroni

Paola Pedroni, titolare dell’azienda agrituristica Lama di Valle Rosa a San Martino, è stata eletta in occasione della assemblea di Agriturist presidente dell’Associazione per il triennio 2011/2013. Nell’occasione l’Assemblea ha provveduto ad eleggere il consiglio nelle persone di Antonio Calzavara, dell’agriturismo Spagnolina, Alessandra Greco, dell’agriturismo Alla Casella, Pier Carlo Scaramagli, dell’agriturismo La Torretta, Anton Slanz Gamper, dell’agriturismo Due Laghi del Verginese e Nicola Zamorani, dell’agriturismo Torre del Fondo.
Nella sua relazione di chiusura, Pier Carlo Scaramagli, presidente dal 2005, ha espresso compiacimento per l’allargamento della base associativa avutosi negli ultimi anni, rappresentando ora l’Associazione oltre il 50% delle aziende agrituristiche attive in Provincia di Ferrara.
Facendo il punto sulla situazione del comparto, il presidente ha espresso preoccupazioni dal momento che la stagione estiva si apre nel segno dell’incertezza, ciò confermato anche dai recenti dati diffusi dalla Banca d’Italia che indicano un turismo italiano ancora in difficoltà, e la realtà ferrarese non fa eccezione.
“Si vedrà nei prossimi giorni – ha affermato Pier Carlo Scaramagli – se la tendenza negativa sarà confermata oppure vi sarà un recupero grazie alle prenotazioni dell’ultimo minuto che, in periodo di crisi come l’attuale che stiamo attraversando, si stanno verificando con frequenza crescente. Le condizioni perché l’agriturismo si lasci alle spalle l’insoddisfacente risultato dello scorso anno ci sono tutte: prezzi invariati, confort in costante miglioramento, atmosfera di completo relax nei bellissimi paesaggi della campagna ferrarese, offerta gastronomica legata alla tradizione locale ed ai prodotti genuini delle aziende agricole ospitanti”.
L’azienda agrituristica della neo presidente Pedroni è incentrata principalmente nell’attività di alloggio ed ha un’area relax, tutta in vetro, dove gli ospiti possono usufruire di sauna, bagno turco ed idromassaggio oppure immergersi in una delle due piscine per bagni tonificanti. Il parco nel quale è immerso l’agriturismo comprende anche un grande specchio d’acqua ricco di pesci ed abitato da cigni, anatre ed altre varietà di uccelli. Lama di Valle Rosa, infine, fa parte di un’azienda agricola certificata biologica e sono in vendita confetture ottenute con frutta prodotta in azienda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com