Economia e Lavoro
26 Giugno 2011
Soddisfazione è stata espressa dal primo presidente ferrarese dell'ente

Giuseppe Vancini è presidente Eber

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Per Ausl la flotta soccorso è ok, disagi causati da imprevisti

La Direzione Aziendale replica alle criticità sollevate da Fials in merito alla flotta di mezzi di soccorso a disposizione che "ad oggi consta di 18 ambulanze e 6 automediche, a fronte di 10 ambulanze e 4 automediche attive quotidianamente a copertura delle necessità dell'intero territorio ferrarese"

Berco. Accordo raggiunto “grazie alla mobilitazione dei lavoratori”

"Un risultato storico grazie alla mobilitazione dei lavoratori". È il commento a caldo della Fiom a margine degli incontri a Roma, la mattina del 23 luglio al Ministero delle imprese e del made in Italy, per la firma del contratto integrativo aziendale tra Berco e i rappresentanti di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil

Berco. Raggiunto l’accordo per il contratto integrativo

L’assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Giovanni Paglia comunica: "L’accordo sul contratto integrativo raggiunto ieri fra sindacati e azienda, confermato oggi (23 luglio, ndr) al Mimit, è una buona notizia e conferma la positività del percorso avviato con l’intesa firmata ad aprile"

Giuseppe Vancini

Giuseppe Vancini, segretario generale di Confartigianato, è il nuovo Presidente Eber, l’ente bilaterale di cui fanno parte le organizzazioni regionali delle piccole medie imprese – Cna, Confartigianato, Clai e Casa – e i sindacati, quindi Cgil, Cisl e Uil. Come si evince da statuto, obiettivo dell’Eber è “ricercare e promuovere iniziative tese allo sviluppo delle relazioni sindacali in materia di sostegno al reddito, sicurezza, salute; incoraggiare la formazione professionale in accordo con le istituzioni pubbliche, gli Enti accreditati e con la gestione dei fondi interprofessionali del Fart; sollecitare studi, osservatori e ricerche di interesse comuni per i soci fondatori”. Soddisfazione esprime lo stesso Vancini, il primo presidente ferrarese, che ringrazia “per essere stato indicato a rivestire questo ruolo” e dà merito al suo predecessore, Agostino Benassi, di aver saputo dare centralità all’Ente. “In questi anni di difficile congiuntura economica – conferma Vancini -, è stato proprio l’Eber a gestire gli ammortizzatori sociali in deroga, oggi strumento fondamentale delle relazioni tra impresa e sindacato per la salvaguardia del reddito dei lavoratori”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com