
Alice Catalano
A San Giovanni in Parsiceto (Bo), nell’abito dell’edizione 2011 de “La Fira di ai” (fiera degli agli), si è svolta una selezione provinciale del concorso Miss Italia. Centinaia di persone, assiepate in Piazza del Popolo, hanno applaudito e sostenuto le aspiranti Miss, in gara per conquistare le fasce di bellezza in palio.
Alle 21.30 il via allo spettacolo. Dopo la proiezione di un esclusivo filmato che ha raccontato la storia dei 72 anni del concorso, ecco apparire al centro del palco, le ragazze di Miss Italia, con indosso eleganti mini abiti da sera, che si abbinavano perfettamente alla nuova scenografia “optical”, dedicata all’attuale Miss Italia Francesca Testasecca.
Dopo le rituali sfilate con body e miniparei istituzionali la giuria, presieduta da Virgilio Garganelli, presidente dell’Ufficio Turistico Pro Loco e dal Consigliere Regionale e del Comune di BolognaMaurizio Cevenini, coadiuvati da imprenditori, commerciati e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, ha stilato la graduatoria finale.
Prima classificata, con la fascia di “Miss San Giovanni in Persiceto 2011” è risultata la bolognese Rossella Villa, 19 anni, alta 1.75 capelli biondi ed occhi castano verdi, e studia per diventare commercialista, dotata di un grande presenza scenica in passerella.
Al secondo posto si è piazzata la ventunenne Francesca Pacifici di San Giorgio di Piano, premiata col la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Persiceto,seguita sul terzo gradino del podio da un’altra bolognese, la bella Susanna Chiara (Miss Peugeot).
Fascia di bellezza anche per Alice Catalano, la prima miss emiliano romagnola che rientra nei canoni del nuovo titolo voluto da Patrizia Mirigliani ‘Miss Curve d’Italia Elena Mirò’ destinato alle modelle taglia 44 che meglio coniugano ed esprimono l’unione tra la filosofia di Miss Italia volta a valorizzare la “ragazza della porta accanto” e quella di Elena Mirò che ha fatto della bellezza “generosa” il suo punto di forza nel tempo. Alice vive a Ferrara ha 23 anni, è una studentessa, alta 1.78 , capelli castani, occhi color verde chiaro e il suo sogno è quello un giorno di calcare le passerelle come modella “curvy”.
Nel corso della serata, è stata anche assegnata una ambita fascia, quella di “Miss Liceo Bologna 2011” ,titolo riservato alle studentesse liceali o di istituto superiore, vinto da Alessia Brunelli di Altedo, studentessa della 3° classe dell’istituto Tecnico Aldini Valeriani e Sirani di Corticella, indirizzo Chimica. Infine il titolo speciale di “Miss Mascotte Bologna 2011”, fascia dedicata alle giovani ragazze che quest’anno non hanno ancora l’età per partecipare a Miss Italia, è stato assegnato alla diciassettenne Giulia Castellucci di Anzola dell’Emilia .
Per informazioni sulla partecipazione al concorso, telefonare a Mirka Fochi, allo 0521 64.72.75 o 331 81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a: mirka.fochi@gmail.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com