di Marco Cevolani
Cento. I partiti e le liste civiche che hanno sostenuto Paolo Fava nella corsa alla carica di sindaco nelle recenti amministrative hanno chiesto, attraverso un documento approvato da tutte le componenti, allo stesso Fava di “non assumere formalmente cariche riferibili ad una sola componente della coalizione che lo ha sostenuto, ma di continuare a rappresentarla nel suo complesso, valorizzando e dando voce anche a quanti non hanno ottenuto il quoziente necessario ad eleggere propri consiglieri”.
Nella conferenza stampa indetta presso un noto pub di Cento, Paolo Fava si è detto “entusiasta di questa scelta” e ha promesso “massimo impegno nel rappresentare gli elettori”. “Giocheremo fino in fondo la nostra partita – ha poi proseguito – abbiamo tracciato un percorso comune e lo percorreremo insieme facendo un’opposizione netta e costruttiva”. Sulla stessa linea anche l’UDC che per bocca di Sandro Balboni ha ribadito “saremo pronti a dare il nostro consenso alle decisioni che riterremo giuste per il bene della nostra città”. Fulvio Cantori (Far Bene Per Cento) ha voluto sottolineare che “il nostro non sarà un governo ombra ma un’opposizione forte. Abbiamo rilevato – ha continuato l’ex sindaco – che il 30% delle liste che non hanno votato per Piero Lodi non sono rappresentate in consiglio comunale, faremo del nostro meglio per rappresentare anche loro”.
Paolo Fava, a nome quindi di tutta la coalizione, ha inoltre affermato che è stato raggiunto l’accordo sul nome del vicepresidente del consiglio comunale, “in piena sintonia con la Lega”, ma è stato mantenuto il più stretto riserbo sul nominativo, anche se voci insistenti porterebbero a identificare in Stefano Toselli il candidato ideale, vista la sua esperienza, a ricoprire quel ruolo. Riserbo anche per un’altra iniziativa del gruppo, definita per il momento solo come un “grande sforzo organizzativo”.
Il Capogruppo designato a rappresentare i tre consiglieri del PDL in seno al consesso civico sarà Luigi Corvini che si è detto “orgoglioso dell’incarico e anche della scelta di identificare in Paolo Fava il leader naturale della coalizione, che ha bisogno della sua esperienza”
“Importante sarà il lavoro svolto dai cinque gruppi che sono riusciti ad eleggere propri rappresentanti all’interno del Consiglio Comunale – ha concluso Fava – sarà il loro un lavoro di prezioso supporto ai consiglieri del Pdl”, ricordiamo infatti che Fava era sostenuto oltre che dai già citati Udc e Far Bene Per Cento, anche da Forza Cento, la Destra e Per Le Frazioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com