Penzale, sgomberato un alloggio abusivo
Azione congiunta di polizia locale e carabinieri che, nella mattinata di lunedì 28 luglio, hanno sgomberato un alloggio occupato abusivamente a Penzale
Azione congiunta di polizia locale e carabinieri che, nella mattinata di lunedì 28 luglio, hanno sgomberato un alloggio occupato abusivamente a Penzale
Sembrava un controllo stradale di routine come tanti altri, ma ad un certo punto la situazione è degenerata fino a diventare un'aggressione verbale ai danni di due agenti della Polizia Locale Terre Estensi, con tanto di lancio energico di una bottiglia d'acqua contro l'auto di servizio, tanto che un operatore ha attivato la propria body-cam a scopo precauzionale
Gaza muore di fame e Ferrara ha deciso di "disertare il silenzio" riunendosi in piazza della Cattedrale. Cinquecento persone hanno accolto l'appello del vescovo Gian Carlo Perego che si era inserito nella chiamata del movimento internazionale "L’ultimo giorno di Gaza – L’Europa contro il genocidio"
Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro
Strattona e spinge un signore, poi allontanandosi rompe anche lo specchietto di un'auto. Possibili guai per un ragazzino minorenne identificato dalla Polizia di Stato dopo un intervento in zona Darsena a seguito di una segnalazione
Al termine di una lunga ed emozionante storia durata quattro stagioni, Daniel Farabello lascia il Basket Club Ferrara per tornare a giocare nella Liga Nacional argentina. Il prossimo anno vestirà la casacca de La Union di Formosa.
E’ stato lo stesso Farabello a ufficializzare la propria decisione attraverso una conferenza stampa, tenuta questa mattina in un affollato Palasegest, nella quale il capitano di tante battaglie bianconere ha voluto rivolgere un ideale abbraccio alla città che in questi anni l’ha adottato.
“Nelle ultime notti proprio non ho dormito – ha ammesso -. Ho dovuto prendere una decisione davvero difficile: da una parte il cuore, dall’altra una proposta irrinunciabile per la mia carriera. Ora desidero soltanto ringraziare Ferrara e i ferraresi per l’affetto con il quale hanno sommerso me e la mia famiglia. Ci hanno sempre fatto sentire a casa, e questa rimarrà per sempre la nostra casa”.
L’elenco dei ringraziamenti è lunghissimo: “dai tifosi che mi hanno sempre sostenuto dagli spalti, ai tanti amici fuori dal campo, ma anche agli allenatori di mio figlio, o alle maestre e insegnanti delle mie figlie. Proprio ieri abbiamo festeggiato il quarto compleanno di Aurora; quattro anni vissuti praticamente tutti qui. Lei è davvero ferrarese a tutti gli effetti. Insieme abbiamo condiviso momenti unici: la promozione, un incredibile primo anno in Serie A, poi il dolore della retrocessione, e questa ultima stagione coraggiosa. Sul piano sportivo vado via tranquillo: posso aver giocato più o meno bene una partita, ma ho sempre difeso la maglia. E un pezzetto di questa maglia la porterò sempre con me”.
Quindi è stato Renato Nicolai a rappresentare il Basket Club in questo commosso arrivederci: “a nome della società – ha detto -, di tutti i compagni di avventura di questa stagione difficile e bellissima, e mio personale, voglio ringraziare Daniel per quello che ha dato come giocatore – ma questo è stato sotto gli occhi di tutti – e soprattutto come uomo. Le sue doti umane ci hanno trascinato quest’anno come, sono certo, negli anni passati, ed a lui dobbiamo un grazie enorme. Nella mia esperienza ferrarese il rammarico più grande è proprio quello di non riuscire a mantenere una promessa fatta pubblicamente e a lui personalmente: avere ancora un anno come capitano del Basket Club Ferrara Daniel Farabello”.
Dopo 115 partite, 631 punti, una promozione e un 10° posto in Serie A, il Basket Club Ferrara saluta Daniel Farabello, al quale rivolge “un enorme ringraziamento per l’appassionante percorso vissuto insieme”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com