Lagosanto
9 Giugno 2011
Ospiterà corsi di Angiografia riservati a radiologi iscritti alla Sirm

Risonanza magnetica, ospedale del Delta in prima linea

di Redazione | 1 min

Lagosanto. L’ospedale del Delta è una delle cinque sedi italiane scelte dalla Società Italiana di Radiologia Medica (Sirm) per ospitare i corsi residenziali di Angiografia con Risonanza Magnetica a numero chiuso e riservato a radiologi iscritti alla sezione di Risonanza Magnetica della Sirm, curato dal dipartimento Radiologia Clinica Diagnostica ed Interventistica dell’Ausl Ferrara.
Il programma prevede una prima parte teorica oggi, giovedì 9, dalle 13.30 alle 19, con sede la sala convegni dell’hotel Astra di Ferrara. Venerdì 10 giugno, invece, giornata di full immersion pratica dalle 8 alle 17.30, nella sala Rm dell’ospedale del Delta di Lagosanto, dove il corso proseguirà con l’effettuazione di esami angio-Rm con imaging parallelo e mezzi di contrasto.
Il corpo docente è rappresentato dai migliori esperti italiani sull’argomento e articolerà le relazioni su argomenti di grande attualità, sia tecniche sia teorico-pratiche incentrate sull’utilizzo della Risonanza Magnetica per lo studio delle malattie delle arterie.
Tra i docenti accreditati del corso ci sono anche quattro radiologi ferraresi: Giorgio Benea, direttore del dipartimento di Radiologia dell’ospedale del Delta-Ausl Ferrara, Stefano Tartari, Roberto Rizzati e Riccardo Righi, medici dello stesso dipartimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com