
foto tratta da www.slowfood.it
Le eccellenze e le tradizioni eno-gastronomiche di Ferrara hanno ritrovato un vecchio amico: da qualche mese è stata ricostituita la condotta locale di Slow Food attorno ad un gruppo di persone provenienti da diversi ambienti professionali e culturali della città. La presentazione della “nuova piccola tavola di Slow Food Ferrara” avrà luogo questa sera alle ore 20.30 presso il ristorante “Cusina e Butega” in C.so Porta Reno 26/28.
Durante questo incontro verrà presentato il programma di attività dei prossimi mesi.
“Slow Food è molto più di un semplice gruppo di amanti della buona cucina, è un movimento sempre più internazionale che parte dalla tradizione gastronomica per difendere le identità locali, dalla qualità alimentare per proporre un stile di vita più umano ed equo, stabilisce nuove alleanze tra produttori e consumatori in nome della difesa dell’ambiente e della dignità delle persone. Ferrara non poteva mancare in questo grande progetto”, afferma il nuovo fiduciario ferrarese Filippo Parisini.
Attualmente la compagine ferrarese di Slow Food ha preso contatti con produttori, ristoratori, cantine e enoteche, con fattorie didattiche e scuole, con le istituzioni cittadine per creare iniziative comuni e promuovere il nostro magnifico territorio.
La condotta di Ferrara è composta da: Filippo Parisini (fiduciario), Claudia Piva, Silvia Buriani, Hania Cattani, Patrizia Luciani, Sergio Lucci, Silvia Pulvirenti, Stefano Tassi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com