Vigarano Mainarda. Da sempre il territorio vigaranese è terra di podisti e di Bersaglieri. Per questo motivo il podista Luca Cavazzini sta partecipando al giro podistico dell’isola d’Elba “scortato” da due rappresentanti dell’associazione Bersaglieri in congedo di Vigarano Mainarda (nella foto da sinistra Ugo Manfredini, Luca Cavazzini e Alessandro Berselli).
Vigarano Mainarda ha una sua “nazionale” di podismo intesa come un gruppo di maratoneti che partecipano alle più importanti manifestazioni podistiche mondiali indossando una maglia azzurra che davanti riporta lo stemma e la scritta del Comune di Vigarano Mainarda, sulla manica destra c’è inpresso la bandiera tricolore e sulla spalle è in bella evidenza la scritta Italia con a lato il tricolore.
Il giro podistico dell’Elba, che si svolge in tre tappe, è una delle gare più importanti e affascinanti del mondo del podismo. Per questo motivo la “Nazionale vigaranese” vede presente Luca Cavazzini che è il suo uomo di punta che nel suo curiculum sportivo vanta diverse partecipazioni alla New York Marathon. Inoltre siamo nel periodo in cui si festeggia il 150° dell’unità d’Italia e, per rinverdire lo spirito patriottico, in questa occasione si è pensato di ampliare la dlegazione inviando anche una “scorta” di Bersaglieri in quanto i fanti piumati hanno avuto un grosso merito nell’arrivare all’unità d’Itala.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com