Sport
19 Maggio 2011
La squadra copparese si è aggiudicata la finale contro la Termoidraulica Sivieri

Volley Uisp, vince La Rivincita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Martedì scorso alle ore 21, presso il palazzetto di via Venezia a Pontelagoscuro, si è disputata la finale del Campionato provinciale volley Uisp tra le squadre Termoidraulica Sivieri–Tabaccheria La Rivincita Copparo e Volley Gambulaga. Netta la vittoria della formazione copparese che porta a casa la coppa con un 3-0 (25-19; 25-21; 25-23).

Il campionato Uisp Ferrara conta 20 squadre miste (4uomini + 2 donne), che sono state divise in gironi eliminatori. Le altre due finaliste, per il 3°-4° posto, sono il Caffè Krifi e la Birreria Bierfilz che si sfideranno nei prossimi giorni.

Nel dopopartita abbiamo raccolto i commenti dei capitani delle due squadre e di uno degli organizzatori del campionato. Massimiliano Grassi (capitano Volley Gambulaga): «Anche se abbiamo avuto un’ottima stagione, con sfide disputate sempre ad un buon livello di gioco, questa sera non c’è stata partita, la Termoidraulica ha giocato meglio di noi. Abbiamo dimostrato troppa insicurezza sbagliando anche diverse battute. Credo ci sia una notevole componente psicologica, quando giochiamo contro i nostri colleghi copparesi, fatichiamo a dare il massimo e affrontiamo la partita con un po’ di tensione».

Capitano Termoidraulica Sivieri – Tabaccheria La Rivincita Copparo: «sono molto soddisfatto per il risultato, e per la partita molto pulita, con pochi errori. Abbiamo azzeccato la formazione, tenendo presente che il nostro organico è molto ampio, abbiamo ben 9 titolari».

Gianluca Biagini (lega Pallavolo Uisp Ferrara): «è stata una gara con un’accesa “rivalità amichevole”, tra due squadre che sentono la partita quasi come un derby. L’organico più completo di Copparo ha fatto la differenza, individuando la formazione e i cambi giusti.  Il Gambulaga è mancato nei momenti decisivi, soprattutto nel terzo set. Siamo entusiasti per lo svolgimento dell’intero campionato, dove molti atleti, sia ex-Fipav che amatori, si sono distinti per la qualità del gioco».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com