Eventi e cultura
30 Aprile 2011
Il musicista centese protagonista di tre serate a Verona

Alessandro Magri in Arena con Antonacci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Alessandro Magri con Biagio Antonacci

Ci sarà anche un pezzo di Ferrara al fianco di Biagio Antonacci all’Arena di Verona. Un palcoscenico e una cornice che regalano emozioni vibranti, così come tutto il contesto che ruota attorno all’evento.  L’anfiteatro romano vedrà tornare in scena Alessandro Magri con l’amico Biagio Antonacci, nelle serate dell’1, 2 e 3 maggio, dopo otto anni in cui le loro strade si erano separate.

Alessandro Magri è un musicista e compositore nato a Cento (provincia di Ferrara) che ha saputo farsi apprezzare con importanti collaborazioni a livello nazionale e internazionale.

Quella con Antonacci è una collaborazione iniziata nel ‘93, quando Magri venne chiamato a partecipare al tour ‘Liberatemi’. L’avventura è proseguita sei anni dopo con “Mi fai stare bene”. Una curiosità: quell’album decretò il pieno successo di Biagio Antonacci, venne realizzato in gran parte nello studio di Magri, in quel periodo il cantante era quasi permanentemente a Cento. Il disco vendette oltre un milione di copie, infatti nello studio Audio Engine Music di Magri fanno bella mostra i 5 dischi di platino che ha ottenuto. I concerti che seguirono furono eletti “Tour dell’Anno 1999”.

Magri ha collaborato in qualità di arrangiatore, strumentista e produttore con molti artisti nazionali e internazionali del calibro di Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Stadio, Patty Pravo e molti altri. Ma quello attuale si può definire come un vero momento d’oro per il musicista centese che ha appena ristabilito un’importante collaborazione con Vasco Rossi per il quale, nel nuovo disco “Vivere o niente” ha realizzato tastiere e archi per molti brani, registrati presso gli studi di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com