
Gian Paolo Barbieri
Portomaggiore. Da ieri è in distribuzione a circa 4000 famiglie il Bilancio di mandato 2006-2011 del Comune di Portomaggiore. Il sindaco Gian Paolo Barbieri ha spiegato che si tratta della raccolta sintetica delle realizzazioni compiute dall’Amministrazione comunale negli ultimi 5 anni di attività. Divisa in tre parti, la pubblicazione – “realizzata seguendo il principio della sobrietà” sottolinea il sindaco – riprende le opere realizzate, i progetti che in diversi campi e settori hanno garantito importanti servizi ai cittadini e le iniziative specifiche promosse.
“Non ho mai ceduto all’idea che bastasse fare della demagogia per cercare un facile consenso – ha commentato Barbieri – e ho preferito puntare alla concretezza”. “Se alcune cose sono visibili a tutti come le opere realizzate – a partire dal centro e dal Municipio fino ai lavori nelle frazioni o l’imminente completamento di via Ferrara – altre sono il frutto di un lavoro più nascosto e continuo di aiuto alle iniziative e alle proposte del mondo dell’associazionismo e del volontariato”, valuta il sindaco.
“Dopo 10 anni di mandato, resi difficili e faticosi da grandi stravolgimenti epocali e non da ultimo dalla crisi economica e sociale, la cosa di cui sono maggiormente fiero – conclude Barbieri – è di aver mantenuto una squadra coesa e forte, fatta anche di tanti giovani, di cui mi sento l’allenatore: a loro e a tutti coloro che hanno lavorato con me in un pezzo importante della mia vita e di quella di Portomaggiore e della sua comunità, va il mio ringraziamento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com