Cento. S’infittiscono gli appuntamenti nell’agenda dei politici centese. Dall’inaugurazione della nuova sede ufficiale (in via Guercino 82/A) della lista Noi che.. a sostegno della candidatura di Marco Amelio, alla grande festa organizzata Noi Cento per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, un momento imperdibile per presentare i componenti delle tre liste che sosterranno la candidatura a sindaco di Mary Luppino.
La sfida prosegue quindi anche a tavola, infatti lista civica ‘Noi che..’ pro Amelio invita a partecipare al grande ritrovo di stasera (ore 20) alla pizzeria I tre moschettieri di Renazzo. Nel frattempo prosegue la raccolta, sul sito www.noichecento.it delle richieste giunte dalla cittadinanza, per dar loro visibilità. “nella lotta alla mala-politica e per evitare giochi sporchi – affermano la portavoce Francesca Guidetti e il presidente Claudio Balboni – segnaleremo tutte le situazioni anomale che ci verranno comunicate”.Un vero successo di partecipazione alla serata di Noi Cento, che ha offerto ottima musica e grande spettacolo grazie alla bravissima cantante-show girl Stefania Nannini, in arte Stefania Cento. “Dopo aver raccolto 6 mila firme in difesa di S.Liberata – ha spiegato la Luppino- Noi Cento ha ottenuto che l’amministrazione facesse un passo indietro sullo stravolgimento dell’area, salvando così il polmone verde della nostra città. Da allora, il movimento per i diritti dei centesi e per la salvaguardia del patrimonio pubblico, si è occupato di altre questioni, con il Gad sulle discariche, sulle scuole, con il Comitato sugli allagamenti, sul Psc. Abbiamo capito che alla gente non interessano gli schieramenti politici e che la lotta tra partiti non giova alla città, da qui la scelta di intraprendere un percorso civico e di impegnarci, attraverso
l’autofinanziamento e per questo non influenzabili, in queste elezioni. Siamo a disposizione della gente, proponendo un progetto serio per Cento e per le sue frazioni che parte dalla difesa del territorio, da cui dipende la qualità della vita dei centesi, dalla trasparenza amministrativa, dal buonsenso, dal dialogo con i cittadini, dalla sicurezza e dalla legalità”.
Sono stati poi presentati i componenti delle tre liste, Noi Cento, Noi Cento Frazioni, Noi Cento Giovani, che sosterranno la candidatura della Luppino.
In Noi Cento: Isabella Benazzi (capolista), Andronaco Rita, Carlo Balboni, Giorgia Balboni, Giuseppe Baroni Gianfranco Benati, Antonio Caporale, Elisa De Vincentis , Barbara Diolaiti, Graziano Fornasari, Mirco Leprotti, Lorenzo Lorenzini, Mauro Nannini, Rita Peruzzi, GiustoTassinari, Maria Vivarelli; nella lista Frazioni:Gionata Bertelli, Cristina Cristofori, Beatrice Regoli, Gilberto Toselli; nella lista Giovani: Francesco Bagnani, Riccardo Oppi, Matteo Roversi. Dopo aver festeggiato i 150 anni dell’Unità d’Italia ieri mattina in piazza, occasione che ha decretato “il grande successo della manifestazione, dovuto all’importanza della ricorrenza, alla bella stagione, all’entusiasmo suscitato nel popolo del centro-destra per la candidatura di Paolo Fava come sindaco”, il Pdl prosegue i festeggiamenti stasera al Green Park, dove alle ore 20 si terrà una serata per promuovere ed autofinanziare la campagna elettorale di Fava. Interverranno l’on. Anna Maria Bernini (vice portavoce del Pdl), l’on. Giancarlo Mazzuca (membro della commissione cultura della Camera), il sen. Alberto Balboni (coordinatore provinciale di Ferrara del Pdl), affiancati dal coordinatore comunale Paolo Matlì e del vice Luigi Corvini. Sarà inoltre nutrita la partecipazione dei rappresentanti delle liste alleate Per le Frazioni,Udc, La Destra, Forza Cento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com