Codigoro
18 Marzo 2011
La nosta psicoterapeuta fa lezione a Codigoro alla 'Scuola per Genitori'

Come superare l’ansia secondo Rita Parsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il mondo magico della Notte dei Pupazzi in Biblioteca

Con la "Notte dei Pupazzi in biblioteca", i bimbi che frequentano la scuola d'infanzia Pollicino di Codigoro, ieri mattina (24 maggio), hanno scoperto quale magica avventura notturna, in mezzo ai libri, sia toccata ai loro orsacchiotti

Il battesimo del piccolo lettore al Palazzo del Vescovo

Tra tappetoni colorati, suoni della natura e personaggi della “Vecchia Fattoria”, illustrati dalla bibliotecaria Noemi, i piccoli nuovi iscritti all'asilo nido Pirin Pin Pin, sono stati i protagonisti, ieri pomeriggio, del "Battesimo del Piccolo Lettore"

Codigoro. Secondo appuntamento stasera al Teatro Arena con la ‘Scuola per Genitori’ diretta dallo psicoterapeuta Paolo Crepet, realizzata da Confartigianato Ferrara e approdata a Codigoro grazie all’interessamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Rita Cinti Luciani. Sul palco sarà Maria Rita Parsi che parlerà di “Come superare l’ansia da genitore”.

Psicoterapeuta, docente universitaria e saggista, la Parsi ha dato vita nel 1992 al Movimento Bambino, dal 2005 riconosciuto come Fondazione, che ha lo scopo primario di aiutare a diffondere e sviluppare la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza. L’obiettivo è fare  rispettare le necessità e i diritti dei bambini e degli adolescenti nel rispetto della Convenzione internazionale Onu del 1989. Il Movimento attua attività, metodologie e tecniche scientifiche ideate e messe in atto dalla Sipa (Scuola Italiana di Psicoanimazione- Società Italiana di Psicoanimazione), che fondata nel 1985 opera per diffondere la cultura dell’Infanzia e dell’adolescenza attraverso la cosiddetta ‘psicoanimazione’.

Appuntamento alle 21. Info, 0532/786111, 0532/712533.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com