Cento. Miss bagnata, miss fortunata: si è svolta sotto la pioggia la selezione di Miss Italia che da quattro anni fa tappa a Cento in occasione del Carnevale d’Europa.
Le ragazze hanno sfidato il cattivo tempo (che sembra ormai essere di contorno alle domeniche del Carnevale) sfilando elegantemente davanti alla giuria con un ombrellino.
Quest’anno le aspiranti miss erano numerosissime: ventisette ragazze provenienti da tutta l’Emilia-Romagna si sono messe in gioco per vincere il titolo di “Miss Cento Carnevale d’Europa 2011” che dà la possibilità di accedere direttamente alle finali regionali.
Dopo aver sfilato con l’abito e con il body ufficiale di Miss Italia, le ragazze sono ritornate sul palco per la premiazione.
E’ stata Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, a premiare la vincitrice della prestigiosa fascia “Miss Cento Carnevale d’Europa 2011”: la bellissima diciannovenne Carlotta Rubaltelli, di S. Polo d’Enza (Re). Carlotta studia economia a Parma e ha partecipato al concorso per gioco: “è sin da quando ero piccola che sogno di solcare il palco di Salsomaggiore: mi piaceva stare davanti alla televisione con le mie cugine e votare le finaliste”.
Ma sul podio troviamo anche una “bellezza nostrana”: la ferrarese Arianna Tromboni, 18 anni, che si è aggiudicata il secondo posto con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. La bella Arianna frequenta l’ultimo anno di ragioneria e sogna di diventare manager di un’azienda. E’ il secondo anno che partecipa al concorso e spera che la passerella di Miss Italia possa darle “la possibilità di vincere la timidezza, mettersi in gioco e perché no, aprire nuove strade”.
Al terzo posto con la fascia di “Miss Wella terza classificata”, una ragazza di Faenza (Ra): Federica Bandini, 21 anni. A seguire Stefanie Baker, 20 anni di Montescudo (Rn) con la fascia di “Miss Peugeut” e Martina Costi, 18 anni di Sassuolo (Mo) con il titolo di “Miss Wella Professionals”.
Tra le partecipanti vi era anche un’altra ferrarese: Arianna Bano, 22 anni.
-
-
-
Arianna Tromboni
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com