Eventi e cultura
7 Marzo 2011
Le visitatrici potranno entrare liberamente nei musei civici di Ferrara

Musei gratis per le donne l’8 marzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura. A offrirlo a tutte le donne saranno i musei civici ferraresi, che per l’intera giornata di martedì prossimo consentiranno l’ingresso gratuito alle loro visitatrici. L’accesso libero sarà in particolare concesso per palazzo Schifanoia e il civico lapidario, per la palazzina di Marfisa d’Este, il museo Boldini e il museo dell’Ottocento, il museo De Pisis, il museo di Storia naturale, il museo del Risorgimento e della Resistenza e il museo della Cattedrale.

Per l’occasione, palazzo Schifanoia proporrà inoltre a partire dalle 18, un appuntamento speciale con un reading di poesia e musica in concomitanza con la mostra di Mirta Carroli allestita negli spazi di via Scandiana 23. In programma letture poetiche a cura di Silvana Strocchi e un concerto degli allievi del Conservatorio di Ferrara coordinati dai docenti Teo Ciavarella e Roberto Manuzzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com