Cronaca
16 Febbraio 2011
Aiuti per i disabili e le persone anziane con reddito non elevato

Agevolazioni tariffarie per i trasporti

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Grattacielo. Al Tar il ricorso contro l’ordinanza di sgombero

È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi

Sono riservate alle persone con disabilità e ai cittadini con reddito non elevato ed età superiore ai 60 anni per le donne e ai 65 per gli uomini, le agevolazioni tariffarie previste anche per il 2011 per gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico. In particolare, per quanto riguarda l’abbonamento agevolato urbano, che ha un costo di 132 euro, gli utenti con reddito Isee fino a 3.500 euro avranno diritto a un’integrazione comunale di 102 euro; quelli con reddito annuo da 3.500,01 a 7.500 euro pagheranno 45 euro; quelli con reddito compreso tra 7.500,01 e 11mila euro spenderanno 90 euro; mentre quelli con Isee da 11.000,01 a 15mila euro pagheranno 110 euro. La tariffa agevolata di 132 euro sarà comunque applicata anche ad anziani e disabili con entrate comprese tra 15mila e 25mila euro, ma senza integrazioni da parte del Comune.

I cittadini in possesso dei requisiti potranno presentare la domanda di rilascio dell’abbonamento agevolato a partire da domani, mercoledì 16 febbraio, fino all’8 marzo prossimo, compilando i moduli in distribuzione all’Asp Centro servizi alla persona (corso Porta Reno 86) a cui dovranno poi essere riconsegnati. La somma impegnata dall’Amministrazione comunale per le integrazioni tariffarie 2011 a favore della società Tpf – Trasporto pubblico ferrarese ammonta a 25mila euro e nel caso in cui le domande superassero la disponibilità economica il rilascio delle agevolazioni sarà effettuato dando priorità ai cittadini titolari di redditi di prima e seconda fascia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com