
Ambra Bianchi
Il sesto appuntamento della guida all’ascolto promossa dall’Associazione Musicisti di Ferrara è per domani con “La mente e il corpo nella pratica musicale: coordinazione movimento e illusioni della musica” a cura di Ambra Bianchi.
Per l’ottavo anno consecutivo, allo scopo di promuovere la cultura e l’educazione musicale in tutte le sue forme moderne, l’Associazione Musicisti di Ferrara-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara – Circoscrizione 3, assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali, assessorato Politiche per i Giovani, organizza per l’ anno 2010-2011 una serie di 12 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, nell’Auditorium della biblioteca G. Bassani, piazza Emilia 1, Barco –Ferrara. Gli incontri hanno come temi la guida all’ascolto dei generi musicali moderni più importanti e la musica d’insieme.
Nelle lezioni di musica d’insieme, si formano gruppi finalizzati alla prova musicale pratica; queste session possono essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso, per poter apprendere come viene svolta una prova finalizzata alla costruzione di un brano.
L’orario delle lezioni è dalle 15,30 alle 18,30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com