Sport
4 Febbraio 2011
Conferenza-incontro mercoledì 16: 'Il mio Vendée Globe: riflessioni e progetti futuri'

A cena con il navigatore Pasquale De Gregorio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ferrarese Astori Nicolò è campione italiano di Triathlon Olimpico

Nello scorso week-end del 6-7 settembre ad Alba Adriatica (Te), si sono svolti i Campionati Italiani Triathlon Olimpico Assoluto ed Age Group. Straordinario il ventunenne ferrarese Nicolò Astori (Team 707 Minini) che è salito per la prima volta sul gradino più alto del podio tra gli assoluti

(dal sito http://www.pasqualedegregorio.com/)

Il gruppo velico Oltre Mare organizza, con il patrocinio del Comune di Ferrara, un ciclo di incontri con importanti personaggi del mondo della navigazione a vela, caratterizzati da un rapporto con il mare profondo e unico.

Appuntamento alle ore 20 per una cena veloce in compagnia dei nostri ospiti e, a seguire, verso le ore 21, per la conferenza-incontro. Le serate si tengono presso il ristorante Le Querce, via Gramicia 41 a Ferrara (il ristorante è accessibile alle persone con disabilità).
Chi desidera partecipare alla cena (20 euro) può prenotare presso la segreteria Oltre Mare allo 0532/204228 o a info@oltremare.it.
Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

La prossima serata sarà mercoledì 16 febbraio con Pasquale De Gregorio: ‘Il mio Vendée Globe: riflessioni e progetti futuri’.
A sessant’anni De Gregorio è uno dei 2 soli italiani che sono riusciti a portare a termine la Vendée Globe, la regata più massacrante e pericolosa che si disputi sugli oceani, un giro del mondo in solitario senza scalo e senza assistenza. La tenacia e la passione gli hanno permesso di raggiungere il suo sogno più grande nonostante le incredibili avversità e i pochi mezzi a disposizione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com