Cronaca
28 Gennaio 2011
Denunciata per truffa dalla Squadra mobile

In giro con l’autista, ma non paga

di Redazione | 2 min

L’attenzione degli investigatori era su di lei già dal mese di novembre 2010, quando era stata individuata come responsabile di una truffa commessa ai danni di una locale concessionaria di auto di lusso.

La donna era stata denunciata dapprima per la truffa, mentre la Mercedes C 220 CDI che era riuscita a farsi consegnare veniva recuperata e nella prosecuzione delle indagini era stata denunciata nuovamente per il reato di insolvenza fraudolenta commessa in concorso con un uomo ai danni di due titolari di autonoleggio con conducente, ai quali non aveva corrisposto il prezzo dei servizi di cui aveva fruito; tale seguito giudiziario è avvenuto nel mese di dicembre.

Ma gli accertamenti a carico dell’indagata, una cinquantaseienne originaria di Castelfranco Emilia (MO), tuttora residente in provincia di Modena, hanno concesso di appurare quanto sia datata la sua tendenza alla commissione delle truffe e quanto sia vasta la sua esperienza in materia: gli uomini della Mobile sono riusciti a scoprire il suo coinvolgimento nella commissione dello stesso reato ai danni di due commercianti bolognesi.

Nel dettaglio, la donna ha finto di agire per conto di una società ed ha ottenuto merce per un valore di tredicimila euro da un negozio di alimentari che ha sede a Bologna nella centralissima via Clavature ed inoltre merce pari a duemila euro da un commerciante di San Lazzaro di Savena (BO); aveva chiesto la fatturazione mensile per pagare tutto in un’unica soluzione ma anche in questo caso il corrispettivo non è mai arrivato. Ora è stata segnalata nuovamente all’Autorità Giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com