Eventi e cultura
28 Gennaio 2011
Al Museo di Storia Naturale, laboratori per apprendisti scienziati

Piccoli biologi in viaggio tra le cellule

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incontri letterari all’Ego’s Silver House

Venerdì alle 11 in una conferenza stampa organizzata da Barbara Paron per l’Ego’ Silver House in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali è stato presentato un ciclo di incontri che si terranno nei locali all’angolo tra Fausto Beretta e piazza Cacciaguida

Al Castello di Ferrara la magia della pittura di Gianfranco Goberti

Dal 27 settembre le sale del piano nobile del Castello Estense ospitano la mostra Gianfranco Goberti. La magia della pittura, organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dal Servizio Cultura, Turismo e rapporti con l’Unesco del Comune di Ferrara e curata da Pietro Di Natale

L’Annunziata ospita la pittura di Alessandra Cardi

La Art Gallery dell’hotel Annunziata di Ferrara si prepara ad accogliere una nuova protagonista della pittura contemporanea: Alessandra Cardi, artista montebellunese capace di coniugare istinto e misura, materia e leggerezza

Struttura della cellula animale (da Wikipedia)

Un pomeriggio per viaggiare all’interno della cellula. E’ la proposta che il Museo civico di Storia Naturale rivolge agli Apprendisti scienziati dagli 8 ai 12 anni che domani, sabato 29 o domenica 30 gennaio vorranno prenderanno parte ai laboratori in programma a partire dalle 15,30.

L’iniziativa è dedicata ai biologi in erba che nelle sale del museo potranno immergersi nel mondo delle cellule vegetali e umane. Potranno così: imparare a preparare e rendere visibili al microscopio le cellule della mucosa della bocca, osservare e confrontare le cellule animali e quelle vegetali e (ma occorre fortuna) vedere la mitosi, cioè la divisione cellulare.

Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione da effettuare contattando la sezione didattica del museo di via De Pisis 24, al numero 0532 203381 oppure 206297, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com