Cento
13 Gennaio 2011
Spettacolo per bambini e genitori alla Fondazione Don Zanandrea di Cento

Storia d’amore tra Babbo Natale e la Befana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Cento. Cosa potrebbe mai succedere se la Befana e Babbo Natale si innamorassero? E se una strega malvagia volesse separarli? Tra scambi di lettere, incontri mancati, travestimenti, balli e sfilate  si snoda tra battute comiche e colpi di scena l’imprevedibile e romantica storia d’amore dal titolo “Babbo Natale e la Befana Innamorati”: questo è il titolo dello spettacolo, sabato 15 gennaio a partire dalle ore 17, presso gli spazi della Fondazione “Don Zanandrea Onlus” (in via Ugo Bassi 49 ) a Cento, ideato ed organizzato dal Centro per le Famiglie di Cento.

“Si tratta – spiega Elena Bellodi, referente operativa del Cpf – di un’occasione importante ed autentica per far ritrovare genitori e figli in un momento di gioia e serenità, rinnovando la tradizione locale del Befanone che cade peraltro proprio in questi giorni di metà gennaio L’appuntamento – reso possibile dalla collaborazione di Banca Centro Emilia, della Cassa di Risparmio di Cento, di  Centoform, del Consorzio Cento in Centro e della Pasticceria la Farmacia – è dunque un ulteriore tessera nell’ambito delle molteplici proposte educative a concreto sostegno della famiglia e della genitorialità promosse dal Cpf, inaugurato ad aprile 2010”.

La rappresentazione teatrale, ad ingresso gratuito e adatta per bambini a partire dai 4 anni, è realizzata dall’associazione culturale bolognese “MaCheMalippo”  che raccoglie artisti accomunati dalla volontà di proporre iniziative di animazione ed attività in grado di soddisfare gli emergenti bisogni di gioco e socialità dei bambini. A conclusione, intorno alle ore 18, sarà l’atteso momenti dei giochi e di una gustosa merenda che chiuderanno nel migliore dei modi un pomeriggio all’insegna dell’allegria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com