Provincia
2 Gennaio 2011
Per l’invio e la ricezione di denaro in tempo reale

Comacchio, le Poste collegate con 190 paesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

L'ufficio postale di via Don Minzoni

Comacchio. Nell’ufficio postale abilitato di via Don Minzoni a Comacchio è disponibile un nuovo servizio principalmente destinato ai lavoratori stranieri e agli imprenditori che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Adesso, oltre che trasferire contanti in tempo reale in 190 Paesi del mondo, con BancoPosta MoneyGram è possibile anche ricevere denaro dagli stessi Paesi in modo rapido e sicuro.
Per alcune destinazioni (Cina, Romania, Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio, Maghreb e altri Paesi dell’Africa, India, Nepal, Sri Lanka, America Latina, Filippine)  vi sono particolari agevolazioni tariffarie.

La procedura è semplice: l’ufficio postale riceve l’ordine di invio del denaro dal mittente e lo trasmette telematicamente attraverso il sistema centrale di MoneyGram. Ad ogni operazione viene assegnato un codice di riferimento che il mittente deve comunicare al beneficiario per poter riscuotere il denaro entro pochi minuti in una qualsiasi agenzia MoneyGram nel mondo. Al momento dell’emissione si può inserire un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri).

Chi ha attivato BancoPosta online o è titolare di BancoPosta Click può inviare il denaro all’estero direttamente dal proprio computer o, grazie a Poste Mobile, dal proprio  cellulare.

E’ possibile inoltre richiedere PostePay MoneyGram Rewards, la nuova carta prepagata ricaricabile che  consente di inviare denaro all’estero dagli uffici postali in modo veloce e sicuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com