
Il procuratore capo Riosario Minna e Fabio Anselmo
Lo aveva detto alcune settimane fa: “Temo per la mia incolumità personale e per quella dei miei familiari. Mi è stato riferito che qualcuno vuole spezzarmi le gambe perché ho assunto un ruolo politico“. E da quelle parole è stato aperto un fascicolo per accertare quanto detto dall’avvocato Fabio Anselmo. Il legale, che dopo i casi Aldrovandi e Cucchi ha assunto una notorietà che si allarga ben oltre i confini provinciali, è stato sentito in procura dalla pm Angela Scorza come persona offesa.
Un faccia a faccia, avvenuto sabato scorso, durato quattro ore e volto a chiarire quanto denunciato formalmente da Anselmo lo scorso 30 agosto, su “fatti accaduti in mia assenza che riguardavano interferenze sospette sulla mia linea telefonica fissa. In occasione di questa denuncia – aveva detto l’avvocato – sono stato informato che è in pericolo la mia incolumità personale. Non me l’ha detto una voce anonima o uno qualunque, ma una persona molto attendibile per il ruolo istituzionale che ricopre”.
Dopo quelle frasi affidate alla stampa, la procura ha aperto – dopo quello per intercettazioni abusive – un secondo fascicolo per verificare la vicenda. Alla pm Scorza Anselmo avrebbe fatto nomi e cognomi di un paio di persone che “potrebbero avercela con me”.
Nel corso dell’interrogatorio l’avvocato Anselmo ha depositato anche i verbali dell’udienza Aldrovandi bis dello scorso ottobre, tenuta davanti al gip Monica BIghetti.
Oltre ad Anselmo, sono stati sentiti nei giorni scorsi anche tre magistrati, uno del tribunale civile e uno del tribunale penale. Da via Mentessi non arrivano né conferme né smentite. Le uniche parole che arrivano dal procuratore capo Rosario Minna sono di conferma di accertamenti in corso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com