Provincia
26 Ottobre 2010
Partirà il 6 novembre l'iniziativa 'I love mare d'inverno'

Estensi, il Gazebo ha spento venti candeline

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano, allarme a Vigarano: “Tutelare la salute prima del profitto”

Un passo avanti, ma non basta. Il ritiro delle richieste da parte delle aziende Bmet18 e Biogas Pascolone rappresenta “soltanto un barlume di speranza per i cittadini di Vigarano Mainarda”, ha dichiarato Agnese De Michele, consigliera comunale e capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te

Lido degli Estensi. Si è svolta la festa per festeggiare il ventesimo compleanno del ristorante ‘Al Gazebo’ del Lido degli Estensi. Creato da Amilcare Tassinari nel 1990, noto imprenditore che ai lidi di Comacchio ha creato locali di varie tipologie nel settore della ristorazione, nel 1990 uno dei suoi dipendenti era l’attuale titolare del locale, Marco Rainieri assieme alla moglie Teresa.
Immerso nel verde con un giardino curato dal noto vivaista Mirco Bonfatti, al centro del ristorante capeggia una fontana che emana simpatia e relax, in questi anni c’è di fianco ad essa un punto dove gli innamorati possono inserire il lucchetto e farsi una promessa d’amore, come nel noto film. In questi giorni è partita una promozione chiamata “I Love Mare d’Inverno” con una serie di iniziative e servizi offerti ai turisti,  per visitare musei del territorio e gastronomia tipica comacchiese, primo appuntamento il 6 novembre con l’uscita del vino novello.
Per tornare alla festa presenti tanti “amici” del Gazebo, dal campione mondiale di lotta l’olimpionico Vincenzo Maenza, al ex calciatore che ha militato nella Fiorentina Marco Gori, all’editore del calendario Malemodel Lorenzo Zanirato, il fotografo di moda Sergio Fortina, si è festeggiato a base di pesce e al termine una mega torta per celebrare i 20 anni.
Nel corso della serata presentata e organizzata da Franco Casoni è intervenuto il mago Dash, facendo divertire i presenti con i suoi giochi coinvolgenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com