Eventi e cultura
23 Ottobre 2010
Tra le identità nascoste quella di Rina Poletti, volto ufficiale di Miss Tagliatella

Una ferrarese ai ‘Soliti ignoti’ di Fabrizio Frizzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quasi 80mila visitatori per Escher

Sono stati 79.371 i visitatori della mostra Escher allestita al Palazzo dei Diamanti dal 23 marzo al 21 luglio 2024 e organizzata da Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara, in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

Ferrara sarà stasera in tv. Rina Poletti, volto ufficiale di Miss Tagliatella, competizione itinerante tra ‘sfogline’, sarà infatti tra i 10 protagonisti del programma I Soliti Ignoti, condotto da Fabrizio Frizzi su Rai Uno alle 20.30.
Il format prevede che ogni sera un concorrente si cali nei panni di un investigatore per cercare di scoprire la reale identità di dieci sconosciuti presenti in studio. E Rina Poletti sarà proprio tra i dieci ignoti di cui il concorrente dovrà svelare la professione di ..Miss Tagliatella. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione e organizzata per il secondo anno consecutivo da Delphi International e Associazione Turismo&Turismi, continua a fare incetta di riconoscimenti.  E la presenza di Rina, su Rai Uno, ne è conferma.

“Ci hanno contattato direttamente loro, dalla redazione”, spiega Riccardo Cavicchi, direttore Delphi International, che anticipa come siano in corso anche trattative con Canale 5. Partita lo scorso luglio, chiuderà a Bologna il prossimo 8 dicembre forte di 13 tappe in tre Regioni, ossia Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. A colpi di mattarello, si sfidano ogni volta una decina di concorrenti che di fronte alla giuria, presieduta dalla stessa Rina Poletti (vincitrice delle prime tre edizioni), dovranno preparare tagliatelle poi servite con condimenti locali. Obiettivo dell’iniziativa è infatti divulgare la conoscenza delle antiche tradizioni culinarie confrontandole tra loro.  
Grazie al successo di Miss Tagliatella, sponsorizzata da imprenditori locali (Gruppo Holding Pivetti S.p.A, Eurovo, i pastifici Ricci e Lanterna), sono in partenza sul territorio ferrarese corsi per imparare a ‘tirare la sfoglia’.

Per informazioni è possibile contattare il 333/5901748.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com