Cronaca
20 Ottobre 2010
Inaugurazione oggi alle ore 12 alla presenza del sindaco

Nuova sede per la farmacia comunale di Arianuova

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Truffa del Superbonus, indagine per quattro

Avrebbero imbrogliato decine di clienti, incassando sostanziosi acconti per lavori che non avrebbero mai portato a compimento. È quello che gli uffici della Procura di Ferrara contestano a quattro ferraresi, amministratori e soci delle società Ti Ristrutturo Srl ed Elite Business Consulting Srls, oggi accusati - a vario titolo - di truffa

Boom di multe per eccesso di velocità: 133 sanzioni in una settimana

Nell’ambito della campagna europea “Roadpol”, dal 4 al 10 agosto nel Ferrarese sono state elevate 133 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità, effettuati 29 posti di controllo, verificati 73 veicoli e comminate 36 multe, con due patenti ritirate e 96 punti decurtati

I nuovi locali della farmacia di Via Arianuova

Cento metri quadrati, tre vetrine, quattro postazioni di lavoro. Un investimento complessivo di circa 350 mila euro. La crisi economica non scoraggia l’Azienda delle Farmacie Comunali di Ferrara che inaugurerà ufficialmente oggi alle 12, alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani e del vicepresidente della Provincia Massimiliano Fiorillo, la nuova Farmacia n. 4 di Via Arianuova, per la quale recentemente è stata ultimata la fase di completa ristrutturazione.
La vecchia sede della Farmacia è stata trasferita dal civico n. 74 di Via Arianuova, al civico n. 117 della stessa Via (angolo Via Bagaro).

Soddisfatto dell’operazione il presidente Sergio Caselli il quale sottolinea l’importanza della scelta, che ha garantito alla Farmacia di rimanere nella medesima posizione strategica al servizio di tutto il quartiere Giardino. “Adesso – dichiara Caselli – i nuovi locali ci permetteranno di migliorare i servizi offerti al pubblico, come del resto è la prerogativa”. Riccardo Zavatti, direttore di AFM, definisce l’operazione un importante investimento, frutto di un proficuo lavoro di squadra, un intervento atto sia a consolidare il patrimonio dell’azienda, già proprietaria di otto locali, sia a ridurre il costo fisso del canone di affitto.

Il progetto è stato realizzato grazie alla concertazione di un lavoro, amministrativo e edilizio/architettonico, curato scrupolosamente dalla direzione di Afm. Le operazioni di ristrutturazione hanno permesso di modulare tutti gli spazi interni al fine di poter offrire un maggior servizio al cliente, più fruibile e agevole.  La realizzazione molto particolare e ricercata dà un nuovo volto alla Farmacia. Tre ampie vetrine, una su Via Bagaro e le altre due su Via Arianuova, permettono di sfruttare al massimo la luce naturale esterna e allo stesso tempo offrono una più ampia esposizione dei prodotti. L’arredamento rispecchia la trasparenza che da sempre è tenuta in conto dall’Azienda e soprattutto è stato ampliato il settore destinato ai servizi offerti al pubblico, oltre che puntare su aree merceologiche rivolte principalmente agli anziani e ai bambini, ma anche alla cosmetica e alla cura del benessere. Inoltre, un piccolo spazio ben attrezzato è stato adibito a laboratorio di preparazioni magistrali e galenica.

Direttore della Farmacia è la Dott.ssa Eurosia Baldin. Tra i servizi offerti alla cittadinanza: le prenotazioni Cup, la misurazione gratuita della pressione, il controllo della glicemia, del colesterolo e del peso. 
La Farmacia di Via Arianuova osserva tutto l’anno il seguente orario: mattino dalle 8.30 alle 12.30 e pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Sabato, 8.30 – 12.30.

AFM, che gestisce undici farmacie, annualmente produce un fatturato di oltre 18 milioni e mezzo di euro e riconosce al Comune canoni che complessivamente ammontano a circa 630 mila euro.
Questo nuovo investimento testimonia la volontà di crescita dell’Azienda, che mira a rafforzare la propria presenza sul territorio comunale, confermata dai forti legami con la comunità in cui opera, con le sue diverse espressioni economiche e sociali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com