Politica
15 Ottobre 2010
Per un’analisi della situazione economica nazionale e regionale

Bettamio e Cazzola alla Festa Azzurra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Giampaolo Bettamio

A proporre un’analisi della situazione economica nazionale e regionale, saranno questa sera, alle 18.30, nell’ambito della Festa Azzurra Libertà-Pdl, in corso a Ferrara-Fiere, il senatore Giampaolo Bettamio (vice coordinatore vicario regionale dell’Emilia Romagna) e l’onorevole Giuliano Cazzola.  Tra gli obiettivi della kermesse, incentrata sulla ‘persona’, vi è infatti la verifica delle ricadute che le scelte della politica nazionale hanno sul locale.

Nello specifico della crisi economica e occupazionale parlerà invece domenica, alle 21, il ministro Maurizio Sacconi. Un incontro atteso e che nelle intenzioni degli organizzatori potrebbe essere preceduto da una tavola rotonda per sviscerare, appunto, alcuni aspetti territoriali.

Ogni sera, fino a domenica, la Festa propone l’apertura dello stand gastronomico, alle 19.30, e appuntamento in musica dal vivo e giochi per bambini. Ai più piccoli, per favorire l’accesso alle famiglie, è dedicata un’ampia area con animazione e gonfiabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com