Cronaca
16 Settembre 2010
La Squadra Mobile lo ha scoperto grazie alle telecamere

Ruba l’incasso dell’autolavaggio per “sfamare i figli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La telecamera inquadra l'uomo che si avvicina al porta-attrezzi

Pensava di averla fatta franca, ma non aveva fatto i conti con la telecamera di sorveglianza che ha ripreso ogni istante del reato. Dal momento in cui ha preso i soldi non suoi al momento in cui è fuggito via in macchina.

L’uomo, 32enne di nazionalità kosovara, B.G. le sue iniziali, con precedenti alle spalle per rapina, lo scorso 1 settembre aveva approfittato della momentanea assenza del proprietario dell’autolavaggio di via Carretti, per prelevare da una cassetta porta attrezzi un portafogli con l’intero incasso della giornata, per un ammontare di 500 euro.

Dalla denuncia fatta dal proprietario e le consecutive indagini dei poliziotti della Squadra Mobile, si è potuto risalire all’autore del furto e alla consecutiva denuncia a piede libero.

Il personale della Squadra Mobile, visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza dell’autolavaggio, ha individuato il momento del furto e l’autore dello stesso. Dai fotogrammi che ritraevano la targa straniera, è stato possibile risalire all’auto, al suo proprietario e da questi al 32enne.

L’attività d’indagine conseguente ha permesso di identificare l’autore del furto che, una volta portato in questura e messo di fronte all’evidenza, ha confessato il furto dicendo che gli servivano per sfamare la famiglia e i suoi due figli.

Dopo esser passato per l’Ufficio Immigrazione, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato e munito del decreto di espulsione dal territorio italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com