Provincia
10 Settembre 2010
Ad accoglierlo il sindaco Pavani

Poggio Renatico, la visita del generale Ottone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavori alla camera calda del Pronto Soccorso di Argenta

L’Azienda Usl di Ferrara comunica che, nella giornata di mercoledì 28 maggio, verranno effettuati alcuni lavori per la riparazione del portone d’accesso della camera calda del Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta

Stretta di mano tra il sindaco Pavani e il generale Ottone

Poggio Renatico. Il generale di squadra aerea Mario Renzo Ottone ha fatto visita recentemente al sindaco Paolo Pavani. L’alto ufficiale ha assunto lo scorso mese di agosto il comando del Combined Air Operations Center (CAOC 5), l’incarico di vice comandante del Comando Operativo delle Forze Aeree (COFA) e di comandante del neo costituito Comando Operazioni Aeree (COA), un’articolazione del Comando Squadra Aerea (CSA) con il compito di attuare le direttive del comandante del CSA per la partecipazione alle operazioni aeree, esercitando il comando e controllo degli assetti SAR (ricerca e soccorso), trasporto aereo e della difesa aerea in casi particolari di minaccia alla sicurezza nazionale.
Il generale, che ha assunto tali funzioni al rientro dalla Turchia, dove per tre anni è stato vice comandante della componente aerea NATO di Izmir, ha visitato Castello Lambertini, sede municipale di Poggio Renatico, sul cui territorio è ubicata la base operativa dell’Aeronautica Militare.
Nel corso dell’incontro è stato rinnovato, con il sentimento di stima e simpatia reciproche, l’impegno a proseguire nella proficua collaborazione già instaurata fra Comune di Poggio Renatico e Cofa-Caoc5.
Il generale Ottone ha inoltre espresso l’auspicio che le relazioni si intensifichino ancor più, non solo in maniera formale, e ha confermato l’apertura dell’Arma Azzurra al territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com