Lido di Pomposa. Un litigio che si trasforma in tragedia. È morto intorno alle 13 il turista veronese di 72 anni che domenica sera, intorno alle 22, in una via del centro del Lido di Pomposa, avrebbe avuto un violento diverbio con un 45enne, residente a Milano, che si trovava in vacanza sul litorale.
Il milanese avrebbe visto il 72enne che, servendosi di un punteruolo, avrebbe danneggiato un’auto parcheggiata.
Scoperto sul fatto, l’anziano avrebbe aggredito il testimone, scagliandosi contro di lui. Per difendersi, il 45enne lo avrebbe colpito, facendolo crollare a terra.
Nella caduta, il 72enne avrebbe battuto la testa, procurandosi una gravissima emorragia cerebrale .
Il personale del pronto soccorso, intervenuto sul posto con un’autolettiga, ha trasportato l’uomo all’ospedale del Delta di Lagosanto, per le prime cure. In un secondo momento, l’uomo è stato ricoverato al Sant’Anna di Ferrara, in prognosi riservata.
Le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore e, alle 13, l’anziano è deceduto.
Il pm ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di medicina legale per gli accertamenti del caso.
La posizione del turista milanese è ora al vaglio della Magistratura di Ferrara. In queste ore sono in corso gli interrogatori di alcuni testimoni presenti al momento del diverbio tra i due, per far luce sull’episodio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com