Provincia
1 Settembre 2010
L'appalto assegnato all'impresa Gatti di Bosco Mesola

Mezzogoro, lavori di consolidamento per il ponte ‘Bailey’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

(foto di archivio)

Codigoro. All’impresa Gabriele Gatti di Bosco Mesola è stato aggiudicato l’appalto dei lavori di consolidamento di un ponte di tipo “Bailey” in località Vittoria a Mezzogoro, popoloso centro  agricolo del Comune di Codigoro. L’impresa Gatti, a fronte di una spesa a base d’asta determinata in euro 50.438, si è aggiudicata l’appalto offrendo un ribasso del 10,05% per un prezzo determinato in euro 45.560 (onere complessivo euro 50.115).  La spesa è finanziata quanto ed euro 35mila con contributi regionali ed euro 17mila705 con risorse comunali.

L’articolato intervento strutturale del manufatto che insiste sulle sponde del canale Bella, attualmente interdetto al traffico, intende rendere sicuro e scorrevole il transito veicolare, ciclabile e pedonali. Attraverso l’effettuazione di lavori di consolidamento delle travi, dei parapetti e delle sponde e verranno infissi quattro pali, due su ciascun lato del ponte, tra loro collegati da travi metalliche. 
Al termine dei lavori sarà posata apposita idonea segnaletica orizzontale e verticale agli sbocchi del ponte in entrambe direzioni di marcia.
I lavori inizieranno a breve.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com