È uscito in questi giorni l’ultimo volume del Prof. Leonardo Raito, docente di storia contemporanea dell’Università di Ferrara, Antonio Bisaglia nella storia della DC (Editore Crams, Rovigo).
L’opera, scritta a quattro mani con Laura Frigeri, è frutto di una ricerca che ha impegnato il docente per oltre tre anni.
“Nel volume – spiega il Prof. Raito – si traccia il profilo biografico di un importante uomo politico e Ministro della Repubblica, ricostruito attraverso i passaggi cruciali della storia del partito democratico e cristiano, la riscoperta dei discorsi del politico polesano e una serie di interviste, curate dalla Frigeri, a personalità politiche del panorama locale e nazionale che hanno collaborato con Bisaglia”.
Il volume, di oltre 250 pagine, si caratterizza come una delle più serie ricostruzioni storiografiche dell’azione di Bisaglia, politico fino a oggi, a oltre 25 anni di distanza dalla tragica morte avvenuta per un misterioso incidente di mare, poco frequentato dalla storiografia nazionale nonostante la rapida carriera in seno al partito e al governo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com