Occhiobello. Da semplice area di sosta, ad area attrezzata in un contesto che trova nelle vicinanze la sinistra Po e il viale dei Nati. In via della Pace, nei pressi del cimitero ‘vecchio’, è stata prevista (a seguito di una variante urbanistica approvata nel 2005) la realizzazione, da parte di privati, di un’area attrezzata destinata a sosta camper e dotata di alberature, fontanella acqua potabile, casetta per pic-nic, erogatori di energia elettrica per camper e video-sorveglianza.
La ridefinizione di quella che era stata prevista come semplice area di sosta è stata presentata dall’assessore all’urbanistica Francesco Pellegrini alla commissione consiliare competente che, all’unanimità, ha approvato la proposta progettuale.
Dalla seduta è emersa l’idea di installare un tabellone graficamente in sintonia con la cartellonistica della sinistra Po in cui dare tutte le indicazioni necessarie e riportare il regolamento per l’uso del camper service, dove sarà anche possibile fare il carico dell’acqua e non lo scarico che, invece, sarà concesso nell’area attrezzata golenale.
“L’area di sosta attrezzata – ha commentato il presidente della commissione Silvio Garutti – va ad arricchire un contesto naturale, già frequentato, e che diverrà appetibile anche per i camperisti. Il perfezionarsi del progetto turistico sinistra Po e la pista ciclabile di collegamento col viale dei Nati hanno reso opportuna la realizzazione di un altro spazio armonico e facilmente raggiungibile”.
I commissari, su proposta del consigliere Buoso, hanno condiviso la necessità di dare ampia visibilità e conoscenza al progetto, non appena questo sarà completato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com