Portomaggiore
1 Agosto 2010
Perde la vita ragazza di Portomaggiore, in auto con due amiche

Schianto nella notte, due morti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Guerzoni presidente Acer. Lodi a Botti: “Valuto querela”

Arriva con una diretta su Facebook alle 21 di domenica sera la risposta di Nicola Lodi all'ex candidato sindaco Daniele Botti che sui suoi canali aveva criticato la scelta di Massimiliano Guerzoni (Lega) alla presidenza di Acer. "Quando si parla di burattini e burattinai - dice Lodi -, quando si usano alcuni termini credo che non si possa più parlare di provocazione politica ma di offese"

Ancora raid vandalici sulle spiagge dei lidi. “Manca educazione”

Nonostante il divieto notturno di accesso e il daspo urbano, continuano gli atti vandalici negli stabilimenti balneari dei lidi ferraresi. A farne le spese, durante la nottata tra venerdì 1 e sabato 2 agosto, è stato lo stabilimento del Bagno Granchio del Lido di Spina

Trombe marine e maltempo sulla costa

Dopo quella di lunedì (28 luglio) scorso, durante la tarda mattinata di oggi, domenica 3 agosto, due trombe marine hanno sfiorato la costa ai lidi

Portomaggiore. È di due morti, tra cui una ragazza ferrarese, e due feriti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato ad Altedo, frazione di Malalbergo, in provincia di Bologna. Secondo le prime ricostruzioni offerte dai carabinieri intervenuti sul posto insieme a vigili del fuoco e 118, una Fiat Punto condotta da un uomo di 42 anni che viaggiava da solo si è scontrata, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, all’altezza di via Chiavicone, con un’auto, sempre una Punto, con a bordo tre ragazze che andava nella direzione opposta, verso Ferrara.

A perdere la vita sono stati il conducente della prima vettura, Damiano Simoncini, di Baricella (in provincia di Bologna), e Alessandra Tosi, 25 anni, di Portomaggiore, che era seduta davanti sul lato passeggero. Rimaste ferite anche le amiche di Alessandra, entrambe di 26 anni, trasportate in ambulanza all’ospedale Maggiore, dove una delle due, quella con ferite più gravi, è tuttora ricoverata in prognosi riservata. La conducente invece è già stata dimessa.
La tragedia si è consumata poco prima delle 4, quando le tre amiche, due di Portomaggiore e una di Ferrara (due studentesse universitarie e una commessa), si stavano dirigendo a San Pietro in Casale, dove abita il ragazzo di una di loro. Simoncini invece stava rincasando dopo una serata in discoteca.

Poco prima dell’incidente, una pattuglia della Polstrada aveva fermato per un controllo proprio la Punto con a bordo le tre giovani. La conducente è stata anche sottoposta all’etilometro, che ha dato esito negativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com